Il porto di Marina d'Arechi

A Salerno sempre più super yacht e mega yacht. E Marina d’Arechi inaugura anche l’eliporto

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

SALERNO - Entro metà luglio sarà operativo a Marina d’Arechi il nuovo eliporto progettato per consentire l’atterraggio e la partenza di elicotteri. Una novità importante, che contribuisce ad elevare la qualità dei servizi offerti dalla struttura salernitana, già da tempo affermatasi come una delle migliori del Centro-Sud, come dimostra il crescente movimento di yacht e super yacht. Basti dire, in proposito, che nel weekend del 9-10 luglio il porto salernitano ha fatto registrare un flusso di 24 imbarcazioni dai 40 ai 91 metri provenienti da 8 nazionalità diverse: è il miglior risultato dalla nascita del Salerno Port Village, impreziosito tra l’altro dalla presenza di un motoryacht di 91 metri, una imbarcazione da sogno realizzata dal cantiere olandese Oceanco.

L’elisuperficie appena completata occupa uno spazio di circa 2.000 metri quadrati ed è costituita dall’area di atterraggio, delimitata e recintata, e da un’area di rispetto laterale al fine di poter migliorare la fruibilità in tutte le condizioni di esercizio. Sarà possibile usufruirne per collegamenti “heli-shuttle” con gli aeroporti di Napoli e Roma, oltre che per raggiungere velocemente le vicine isole di Capri e Ischia.

L’assenza di particolari ostacoli posti nelle immediate vicinanze, le condizioni di perfetta visibilità che il sito garantisce praticamente tutto l’anno e le condizioni di safety e security proprie dell’area renderanno la nuova elisuperficie come una delle migliori strutture presenti nell’area campana. L’eliporto, tra l’altro, è stato progettato per garantire anche le migliori condizioni di privacy e sicurezza per altre tipologie di transfer privati.

“Tutto ciò – si legge in una nota di MDA Yachting & Lifestyle (la nuova società di Marina d’Arechi dedicata a super e mega yacht) – rappresenta un risultato che premia il lavoro portato avanti in questi mesi nella definizione di nuovi servizi sempre più vicini alle esigenze di comandanti, armatori, yacht e charter manager, agenzie e operatori”.

  • condividi l'articolo
Sabato 16 Luglio 2022 - Ultimo aggiornamento: 18-07-2022 17:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti