Il Columbus 50 S di Palumbo Super Yacht

Palumbo vende nuovo Columbus S. Il super yacht di 50 metri firmato da Dini Design

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 7

NAPOLI - Sarà varato non prima del 2020, ma il progetto del nuovo motoryacht della linea Columbus di Palumbo è stato già definito in tutti i dettagli, d’intesa con Luca Dini design, che ancora una volta, dopo l’Isa Alloy di 43 metri, è sceso in campo al fianco del cantiere napoletano un tempo specializzato esclusivamente in navi commerciali e oggi in prima linea anche tra i big del made in Italy dedicato ai grandi yacht per il diporto di lusso.

L’imbarcazione sarà costruita in alluminio, sfiorerà i 50 metri di lunghezza (49,5), avrà una larghezza massima di 9,15 metri e si distinguerà per la prua verticale, che ne caratterizza lo stile esterno. Su richiesta dell’armatore che l’ha ordinato, il Columbus 50 S (questo il nome della barca) potrà accogliere 11 ospiti in cinque cabine e ben 11 membri di equipaggio in sette cabine concentrate a prua. Soprattutto, il progetto prevede il massimo sfruttamento possibile della luce naturale negli ambienti interni, ciò grazie alle grandi superfici vetrate su tutti i ponti, in particolare ai lati del main deck dove la falchetta esterna ha un disegno tale da permettere una piena visione dell’ambiente esterno anche quando si è seduti sui divani nel salone.

Spinto da due motori MTU da 2000 hp, il Columbus S 50 sarà in grado di raggiungere i 20 nodi di velocità massima, con un’andatura di crociera di 15 nodi e un’ampia autonomia per travers ate transoceaniche.La costruzione avrà inizio a giorni nel sito produttivo di cui dispone il cantiere napoletano ad Ancona, dove l’imbarcazione dovrebbe essere varata e consegnata entro l’estate del 2020.

Diretta da Giuseppe Palumbo, la divisione super yacht del gruppo detiene e commercializza i marchi ISA Yachts e Columbus Yachts, rispettivamente specializzati nella progettazione e realizzazione di super yacht semi-custom e custom, e Palumbo Superyachts Refit per le attività di riparazione, refitting e after sales.

  • condividi l'articolo
  • 7
Domenica 22 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 23-04-2018 12:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti