vacanze in criciera

Dopo le navi, le barche: Ticketcrociere amplia l'offerta delle vacanze sicure

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

NAPOLI - Crociera. In nave o in barca. Il mare come opportunità di una vacanza in movimento e, soprattutto, protetta. E così Ticketcrociere, il colosso per vendita delle crociere, amplia la sua offerta: non solo nave ma anche l’opportunità di noleggiare una barca per navigare verso le mete preferite con la famiglia o con gli amici. È già online la nuova piattaforma di Ticketcrociere: si possono noleggiare barche in Italia e nel mondo. 

La vacanza ideale sul mare, questo lo sforzo che Ticketcrociere porta avanti in momento difficile per tutto il settore del turismo. Un investimento notevole, una nuova organizzazione che affiancherà il core business dell’azienda, le crociere, che dal giorno della ripartenza, grazie ai loro rigidi protocolli, si sono conquistate l’appellativo di ‘zone verdi’ e sono diventate un modello per l’intero settore del turismo. E proprio questa voglia di vacanze sicure ha ispirato il progetto di Ticketcrociere verso una nuova soluzione in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Puntare sulla sicurezza, dunque, per offrire l’opportunità di navigare in barca, in famiglia, in coppia, in piccoli gruppi selezionati di amici. 

“È un periodo storico unico ed è il momento di proporre alternative valide a chi desidera viaggiare e al tempo stesso sentirsi più che sicuro – spiega Nicola Lorusso, amministratore di Ticketcrociere –. Ecco perché proponiamo anche vacanze per coppie, famiglie, piccoli gruppi, dove ognuno può costruirsi il suo itinerario, dall’escursione in giornata o l’ormeggio in porto, fino a una luna di miele o a un vero e proprio tour itinerante. In questi mesi di emergenza Covid non ci siamo fermati e abbiamo progettato e realizzato una piattaforma per ampliare le possibilità di una vacanza al mare. Da oggi la crociera, in nave o barca che sia, è sinonimo di Ticketcrociere”.

Le offerte, naturalmente, sono molto diversificate. Bisogna tenere conto del fatto che il noleggio barche apre un vasto numero di possibilità, dalla scelta della destinazione al tipo di imbarcazione, dal genere di esperienza allo staff richiesto. E poi la scelta globale. Dalle baie, alle insenature, ai porti, ai golfi, alle spiagge, lungo i 7.914 km di costa italiana ai paradisi in tutto il resto del mondo, in qualsiasi periodo dell’anno. 

“Ma la scelta non si limita alle destinazioni. Basteranno pochi clic sul portale di Ticketcrociere - aggiunge Lorusso - per selezionare le opzioni richieste e procedere al noleggio: l’area o il porto di interesse; il tipo di imbarcazione tra le oltre 35.000 a disposizione (yacht a motore, catamarano, catamarano a motore, caicco, motorsailer, barca a vela, trimarano, barca a motore, gommone, houseboat), certificate dalle migliori società di charter e complete di scheda con dettagli e optional; la necessità o meno di skipper ed equipaggio; gli eventuali servizi aggiuntivi; le esperienze (viaggi veri e propri, uscite in barca, escursioni, minicrociere, pernottamenti a bordo ormeggiati in banchina, giornate in porto, pranzi, cene, aperitivi o party sulla barca).

Attraverso la piattaforma di e-commerce e il call center dedicato, l’agenzia diventa un vero e proprio marketplace di noleggio barche. Consulenti esperti potranno seguire il viaggiatore passo dopo passo nella prenotazione, fornendo informazioni e consigli, al passo con tutte le novità che si affacciano sul mercato”.

  • condividi l'articolo
Sabato 12 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 15-12-2020 15:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti