Maverik Vinales con la sua Yamaha

Yamaha e Ducati vicine nei test in Qatar. Vinales precede Dovizioso, Rossi settimo. Indietro le Honda

  • condividi l'articolo

LOSAIL - È subito testa a testa tra la Yamaha e la Ducati in avvio dell’ultima tornata di test pre-campionato della MotoGp. A Losail, dove il 18 marzo si correrà Il Gran Premio del Qatar che apre la stagione, i migliori tempi sono stati fatti segnare da Maverick Vinales e Andrea Dovizioso, due tra i principali contendenti per cercare di salire sul trono occupato da Marc Marquez.

È stata una lunga giornata, conclusa sotto le luci dei riflettori per rendere le stesse condizioni della gara, che si svolge in notturna. Il grosso del lavoro dei team si è svolto nell’ultima parte della sessione, anche perché nelle prima ore il caldo, relativo, e la presenza di sabbia portata dal vento sull’asfalto aveva indotto ad attendere il più possibile per salire in sella. I tempi si sono via via abbassati mentre i piloti riprendevano confidenza con la pista. Dietro a Dovizioso è spuntato all’ultimo Andrea Iannone (Suzuki), precedendo un Johann Zarco che con la Yamaha non ufficiale sembra confermare le grandi aspettative che si hanno nei suoi confronti. Più staccato nella prima classifica dei tempi, Valentino Rossi, settimo a circa quattro decimi da Vinales.

Bene, con la seconda Ducati ufficiale, Jorge Lorenzo, quinto, e positivo anche Danilo Petrucci, che ha concluso in ottava posizione con la Ducati Prmac. Decimo e undicesimo posto per le Honda ufficiali di Marc Marquez e Daniel Pedrosa, rispettivamente decimo e undicesimo a circa mezzo secondo di distacco dai migliori. Pedrosa è anche caduto, ma senza riportare conseguenze. Ci sono ancora due giorni di lavoro a Losail, per tutti ci sono varie soluzioni da provare e il panorama potrà ancora cambiare, ma solo la gara del 18 potrà dare le risposte attese su chi è davvero pronto per scalare la classifica.

  • condividi l'articolo
Sabato 3 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti