Mick Schumacher al volante della Prema

Schumacher Junior correrà un’altra stagione in Formula 3. Mick proseguirà con team italiano Prema

  • condividi l'articolo

LIPSIA - Il figlio del leggendario pilota tedesco Michael Schumacher, Mick Schumacher, gareggerà per il secondo anno consecutivo in Formula 3 con il team italiano Prema Powerteam. Il 18enne pilota ha iniziato la scorsa stagione a correre in questa categoria, concludendo la stagione in dodicesima posizione, riuscendo ad ottenere un terzo posto sul circuito di Monza. L’obiettivo di Mick Schumacher è accumulare esperienza per poter fare un giorno il salto in F1 ed emulare così suo padre, il pilota di maggior successo della storia della Formula 1 con sette titoli e 91 Gran Premi vinti.

«La competizione in Formula 3 è dura e serrata, per questo sono molto contento di continuare a correre per un’altra stagione», ha dichiarato Mick Schumacher. «Il fatto di poter continuare a lavorare con un team di professionisti come Prema non può che aiutarmi a crescere, è un team fantastico con cui lavorare e sono convinto che possiamo vivere insieme momenti emozionanti. Mi impegno a progredire ulteriormente e voglio lottare per il vertice con i migliori piloti», ha aggiunto il tedesco che si unisce nel team Prema, che ha portato a cinque il numero di piloti, a Guan Yu Zhou (Ferrari Driver Academy), Marcus Armstrong e il nuovo campione della Toyota Racing Series Robert Shwartzman oltre a Ralf Aron.

«Siamo felici e orgogliosi di avere di nuovo Mick con noi per il 2018», ha detto boss del team Rene Rosin. «L’anno scorso ha affrontato una stagione di debutto impegnativa, passando dalla Formula 4, ma ha dimostrato grande personalità e un enorme potenziale, quindi ci aspettiamo che lui faccia ulteriori passi avanti in questa stagione».

  • condividi l'articolo
Lunedì 12 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2018 12:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti