Roma più Vallelunga esaltano la prima edizione delle Olimpiadi del Motorsport

Roma più Vallelunga esaltano la prima edizione delle Olimpiadi del Motorsport

di Franco Carmignani
  • condividi l'articolo

ROMA - La scommessa della FIA di puntare sull’Italia e sulla nostra Federazione, l’Automobile Club d’Italia, per la prima edizione delle Olimpiadi del Motorsport si è rivelata vincente anche a dispetto delle condizioni climatiche avverse.

Una “prima assoluta” per quelle che sarà nei prossimi anni un appuntamento ricorrente, che ha trovato, all’esordio, una passerella affascinante nel cuore di Roma e una struttura di primissimo piano nel Circuito Internazionale Piero Taruffi di Vallelunga, sia in pista che fuori, anche con il Centro Congressi, fra l’altro teatro di svolgimento indoor di alcune competizioni.

Tre giorni intensi, tre giorni ricchi di grandi gare ma anche di tanto altro che hanno sottolineato lo spirito di questi FIA Motorsport Games .

Tra le tante discipline, una medaglia d’oro per l’Italia è stata conquistata da Andrea Rosso che ha portato che ha vinto nella Formula 4 Cup.

Da sottolineare anche le prova dei due giapponesi Hiroshi Hamaguchi and Ukyo Sasahara dominatori in pista nella GT Cup e medaglia d’oro, con la loro Lamborghini Huracan, quella del pilota russo Kim Gavrilov medaglia d’oro nella Touring Cup con la sua Audi RS3 Lms, e quella di Nina Photof e Bastiaan Van Loen, nella Karting Cup

La finale della Digital Cup, una vera e propria sfida al simulatore che alla fine ha visto prevalere l’Australia con Cody Nikola Latkovski , mentre al terzo posto ha chiuso il nostro Stefano Conte. Una disciplina questa entrata con prepotenza nel panorama del motorsport e che è stata ormai ufficialmente riconosciuta anche da ACI Sport che ha creato, fra l’altro, una apposita commissione per seguirne al meglio il rapido sviluppo.

  • condividi l'articolo
Lunedì 4 Novembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 05-11-2019 12:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti