La Peugeot 3008DKR Maxi di Loeb vincitrice della quarta tappa alla Dakar

Peugeot, nuova tripletta delle 3008 DKR Maxi nella 4^ tappa: Loeb, Sainz e Peterhansel sul podio

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

SAN JUAN DE MARCONA - È arrivata nella quarta tappa della 40esima edizione della Dakar la vittoria di Sebastien Loeb su Peugeot. Il pilota francese – uno dei più attesi della competizione – ha tagliato il traguardo davanti a tutti con il tempo di 3h57’53’’, precedendo Carlos Sainz e Stephane Peterhansel, staccati rispettivamente di 01'35'' e 03'16''.
 

 

È dunque una tripletta importante quella che Peugeot porta a casa, anche se purtroppo deve fare i conti con una giornata decisamente no di Despres, vittima di un problema alla vettura che di fatto lo ha escluso dai giochi. Anche Al-Attiyah, uno dei protagonisti fino a oggi, ha dovuto tra l'altro fare i conti con un inconveniente che gli ha fatto perdere tanto tempo, facendolo scivolare al quarto posto della classifica generale con un ritardo di quasi un'ora.

Con questa importante vittoria Loeb fa invece un balzo e si porta al secondo posto della classifica generale pagando un ritardo da Peterhansel di 6'55''.

Per quanto riguarda invece i Truck, resta Nikolaev il protagonista di questa Dakar avendo vinto anche la quarta tappa. Dietro di lui si è posizionato Villagra, che lo segue a ruota anche nella classifica generale.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-01-2018 13:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti