La DS3 di Pedersoli

Pedersoli vince il titolo del CIWRC. La DS3 vince anche a San Martino di Castrozza

di Franco Carmignani
  • condividi l'articolo

SAN MARTINO DI CASTROZZA - Il Rally San Martino di Castrozza una delle gare che hanno fatto la storia della specialità (l’altra è il Rally dei Fiori/Sanremo) ad assegnare il titolo del Campionato Italiano WRC, che a differenza del CIR si rivolge alle World Rally Car, in configurazione ante 2017. Guarda caso, proprio nel week end che ha visto il ritorno alla vittoria nel mondiale di Citroën con il successo di Sebastien Ogier in Turchia, a San Martino ha vinto una DS3, modello della Casa del Double Chevron che ha lasciato il testimone all’attuale C3 del campione del mondo. All’ombra delle Pale di San Martino gara e campionato sono andati al bresciano Luca Pedersoli, navigato dalla copilota veneta Anna Tomasi.

Con le debite differenze, Pedersoli sta al CIWRC come Paolo Andreucci sta al CIR. “Pede” è infatti il riferimento della categoria fin da quando nel 2010 ha vinto il suo primo titolo – allora la serie era identificata come TRA – subito bissato nel 2011. Nel 2015 e 2016 con il CIWRC è una volta campione, l’altra vicecampione e quest’anno è poker.

A San Martino dove il suo avversario Marco Signor si è fermato nelle primissime prove speciali, Pedersoli ha vinto sette degli undici tratti cronometrati che fanno la classifica. Seconda un’altra DS3, quella di Simone Miele a 8”5, dunque una doppietta, come doppietta è stata a Marmaris in Turchia…

  • condividi l'articolo
Martedì 17 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 11:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti