L'esultanza di Jacques Villeneuve sul podio di Vallelunga

Nascar Whelen, Jacques Villeneuve vince a Vallelunga. L'ex campione di F1 trionfa con il team italiano Academy / Alex Caffi

  • condividi l'articolo

VALLELUNGA - Ultimo sabato di gara giocato in casa all'autodromo "Piero Taruffi" a Vallelunga per il team Italiano dell'imprenditore e pilota Federico Monti e del già pilota di F.1 Alex Caffi, che si apre con la conquista del gradino più alto del podio per il campione canadese Jacques Villeneuve. Dopo la brillante sessione di qualifiche l'esperto e sempre brillante driver ha infiammato le tribune dove il pubblico ha fatto il suo ritorno.

Partito dalla prima fila Villeneuve ha attaccato immediatamente conquistando subito la prima posizione che ha mantenuto grazie ad una perfetta gestione di gara. Diciotto giri e 73 Km da record con ben due best lap, riuscendo a mantenere i tempi delle qualifiche, che gli hanno permesso di annullare i cinque secondi di penalità dati subiti in partenza. Grande soddisfazione del campione F1 che ha commentato: -"E' stata una ottima gara anche se molto faticosa. Sapevo di potercela fare, la macchina volava. Allo start avevo lo sguardo fisso sul semaforo e ho perso di vista il mio avversario che tardava ad accelerare. Ho tenuto un ritmo molto costante perché non avevo il motore al massimo del potenziale. Con Academy Motosport volevamo vincere qui in Italia e ci siamo riusciti, grazie ad un'ottima macchina ed un eccellente team". 

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento: 17:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti