Marc Marquez

Sachsenring, pole per Marquez, Rossi è terzo, Lorenzo cade due volte in cinque minuti

  • condividi l'articolo

È Marc Marquez a conquistare la pole position del Gp di Germania nella classe MotoGp. Lo spagnolo, in sella alla Honda, ferma i cronometri sul tempo di 1'21''160 precedendo il connazionale Hector Barbera (1'21''633) su Ducati e Valentino Rossi (1'21''666) con la Yamaha, che centra un'importante prima fila.
 

 

Quarto posto per la Ducati di Danilo Petrucci (1'21»666) che fa segnare lo stesso tempo del 'dottore' e si lascia alle spalle gli spagnoli Pol Espargaro (1'21''738) in sella alla Yamaha Tech3 e Maverick Vinales (1'21''784) con la Suzuki. In settima e nona piazza le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso (1'21''858) e Andrea Iannone (1'21''890). Solo 11/o Jorge Lorenzo, caduto per ben due volte nell'arco di cinque minuti durante le qualifiche, una delle prestazionin più imbarazzanti di sempre per il maiorchino.

ROSSI SODDISFATTO
«La prima fila va bene, è un ottimo punto di partenza per la gara ma mi dispiace un pò perché nel finale sono rimasto intruppato nel traffico e penso che avrei potuto fare 2-3 decimi di meno». Valentino Rossi commenta così il terzo posto: «Ho guidato bene e la prima fila è comunque un traguardo importante -aggiunge il 'dottorè ai microfoni di Sky Sport-. Con 2-3 decimi di meno avrei fregato Barbera ma partire secondo o terzo non fa molta differenza».

MARC NON SI FIDA
«Ho fatto un giro abbastanza forte ma Valentino è molto vicino e domani in gara sarò molto dura». Marc Marquez dopo aver conquistato la pole non abbassa la guardia: «Oggi è andata meglio di ieri, anche se abbiamo qualche problemino che dobbiamo sistemare per domani, come per esempio in uscita di curva», ha aggiunto il 23enne catalano della Honda.

  • condividi l'articolo
Sabato 16 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2016 16:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti