Jorge Lorenzo con la su Yamaha a Le Mans

Le Mans, assolo vincente di Lorenzo, partito settimo Rossi è secondo

di Redazione Sport
  • condividi l'articolo

LE MANS - Jorge Lorenzo trionfa nel Gp di Francia nella classe MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha, scattato dalla pole position, resta al comando dal primo all'ultimo giro e vince con ampio margine, oltre dieci secondi, sul compagno di squadra Valentino Rossi. Il 'martillò, conquista il secondo successo stagionale, dopo quello in Qatar all'esordio, e torna in vetta al mondiale grazie alla caduta di Marc Marquez.

A completare il podio lo spagnolo della Suzuki, Maverick Vinales, che si è lasciato alle spalle il connazionale della Honda, Dani Pedrosa. In quinta e sesta posizione i fratelli spagnoli Pol e Aleix Espargaro, il primo con la Yamaha Tech3 e il secondo su Suzuki.

Settimo posto per Danilo Petrucci con la Ducati del team Pramac, che non riesce comunque a salvare il bilancio del team di Borgo Panigale che ha visto cadere entrambi i piloti ufficiali, prima Andrea Iannone al settimo giro, poi Andrea Dovizioso alla sedicesima tornata, quando entrambi erano in lotta per il podio. Nella classifica del mondiale guida Lorenzo con 90 punti, davanti a Marquez (13° al traguardo dopo essere ripartito dopo la caduta) a quota 85 e a Rossi terzo con 78 punti.
 


 

  • condividi l'articolo
Domenica 8 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 09-05-2016 14:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti