Valentino Rossi

Gp di Austin, Lorenzo attacca ancora Rossi: «Mi copia tutto, anche le marce che uso in curva». Intanto Iannone vola nel Warm Up

  • condividi l'articolo

Jorge Lorenzo non perde occasione di puntare il dito contro Valentino Rossi, a riprova di quel'è il clima che si respira nel team Yamaha. L'ultima accusa dello spagnolo riguarda la condivisione dei dati tra i due piloti. Secondo Lorenzo è grazie a questa condivisione che Rossi sarebbe riuscito a migliorare la sua prestazione nelle qualifiche del Gp degli Usa, risalendo fino al terzo posto in griglia.
 


«Valentino era in grande difficoltà nelle libere di questa mattina (ieri, ndr) - si è lamentato Lorenzo con la stampa spagnola - e lo scambio di informazioni lo ha agevolato tantissimo nella messa a punto della sua M1. Questo è successo spesso anche lo scorso anno, ma il nostro team ha deciso di usare questa politica e continuerà a farlo fino alla fine della stagione. Non è solo una questione di settaggio, qui si parla anche di copiare le marce che uso per affrontare le varie curve».

Indizzi dal Warm Up
Andrea Iannone è stato il più veloce nel warm up della classe MotoGp, sul Circuit of the America (Texas), dove oggi si disputa il gp del motomondiale. Con il tempo di 2'04''421 il pilota della Ducati ha preceduto l'autore della pole Marc Marquez (Honda, +0.206) e Valentino Rossi (Yamaha, +.0330). Quarto tempo per Maveric Vinales (Suzuki, +0.830), quinto per Andrea Dovizioso (Ducati, +0.862) e sesto per Aleix Espargaro (Suzuki, +0.1»086). Settimo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha), staccato di 1''133 dal migliore.

  • condividi l'articolo
Domenica 10 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 11-04-2016 07:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti