FE, Berna al posto di Zurigo: E-Prix svizzero confermato per la Stagione 5

FE, Berna al posto di Zurigo: E-Prix svizzero confermato per la Stagione 5

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – La Formula E rimane in Svizzera, ma si trasferisce dalla capitale economica, Zurigo, a quella politica, Berna. L'ultimo ePrix europeo della quinta stagione del mondiale riservato alle monoposto elettriche si correrà il 22 giugno su un nuovo circuito, uno dei quattro che il Fia World Motor Sport Wolrd Council deve ancora omologare.

Il calendario della prima stagione di Formula E senza cambio macchina è completo. «È una pietra miliare», ha sintetizzato Alejandro Agag, Ceo della competizione, riferendosi ai nuovi bolidi Gen 2 ed alle nuove località. A cominciare dal debutto in Arabia Saudita, il 15 dicembre, dalle novità cinese di Sanya ed elvetica di Berna per proseguire con le altre importanti conferme, incluso il ritorno nel Principato di Monaco, dove l'ePrix si corre a cadenza biennale.

«Il calendario coincide con le nostre ambizioni di fare della Formula E una competizione globale», ha aggiunto. Lo Julius Baer Swiss ePrix di Berna è l'undicesima delle 13 tappe del prossimo campionato che si concluderà a metà luglio a New York con le “solite” due gare. Il nuovo “tassello” termina il mosaico che era stato quasi ultimato con il mantenimento di Santiago del Cile nel circuito, seppur con un nuovo tracciato.

In Svizzera, dove il motorsport tornava a oltre sessant'anni di distanza dall'ultima apparizione, la gara di Zurigo era stata vinta da Lucas di Grassi e dominata dall'Audi Sport Abt Schaeffler. «Avevamo scritto una pagina di storia la passata stagione – ha insistito Agag – e adesso ne scriviamo un'altra portando la Formula E nella capitale elvetica. Il mio conto alla rovescia in vista dell'avvio della stagione è già cominciato».

  • condividi l'articolo
Lunedì 5 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-12-2018 13:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti