L'Audi di Renè Rust che ha vinto il DTM nel 2017

Il DTM torna in Italia dopo 10 anni: dal 24 al 26 agosto sul circuito di Misano Adriatico

  • condividi l'articolo

ROMA - Sarà un 2018 straordinario a Misano World Circuit e nella Motor Valley. È stato appena annunciato dall’organizzazione guidata dall’ex ferrarista Gerhard Berger che il prestigioso campionato automobilistico DTM avrà una gara anche in Italia, dal 24 al 26 agosto al marco Simoncelli. Il DTM è notoriamente uno dei campionati automobilistici più spettacolari e mancava dall’Italia da oltre 10 anni. Nel 2018 avrà dieci tappe, cinque in Germania e cinque in vari paesi europei.

Dopo il successo nel 2017 dell’Audi guidata da Renè Rast, il DTM prepara una nuova stagione all’insegna della rivincita a cui ambiscono BMW e Mercedes, gli altri due costruttori direttamente implicati nel Deutsche Tourenwagen Masters. Il calendario DTM si avvierà a inizio maggio (4-6) a Hockeneim, poi si sposterà al Lausitzring (18-20 maggio), Hungaroring Budapest (1-3 giugno), Norisring (22-24 giugno), Zandvoort (13-15 luglio), Brands Hatch (11-12 agosto), Misano World Circuit (24-26 agosto), Nurburgring ((7-9 settembre), Spielberg Red Bull Ring (21-23 settembre), per concludersi nuovamente ad Hockeneim (12-14 ottobre).

Il DTM in Italia, a fine agosto sulla Riviera di Rimini, è un appuntamento particolarmente significativo poiché APT Emilia-Romagna, Destinazione Romagna, Comune di Misano Adriatico e Misano World Circuit hanno l’obiettivo di favorire la presenza tedeschi tradizionalmente appassionati e numerosi alle gare. «Il Misano World Circuit ha voluto fare alla città un bel regalo di Natale che ci ricorda che il nostro circuito lega la sua storia non solo alle due ruote ma anche alle quattro ruote siano esse scoperte o coperte come nel caso del DTM, che così va ad affiancare un altro grande appuntamento a livello internazionale come il Blancpain GT Series. Mi complimento per questa nuova manifestazione che arricchisce Misano e il territorio con un evento spettacolare e capace di attrarre interesse turistico - il commento del Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini - Ormai Misano col suo circuito è nel network mondiale delle strutture più importanti e frequentate, quel che abbiamo costruito è una collaborazione generosa di soddisfazioni per tutti».

  • condividi l'articolo
Giovedì 21 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti