Danilo Petrux Petrucci sulla sua Ducati del team Pramac

Petrucci domina i primi test a Phillip Island:
Rossi è sesto, attardati Lorenzo e Marquez

  • condividi l'articolo

Danilo Petrucci ha fatto segnare il miglior tempo nella prima delle tre giornate dei test MotoGp sul circuito di Phillip Island, disputata sotto la pioggia. Il pilota della Ducati Pramac ha fermato i cronometri sul tempo di 1'31''764 precedendo lo spagnolo della Suzuki Maverick Vinales (1'32''483) e il britannico della Yamaha Tech3 Bradley Smith (1'32''590). Quarto il compagno di squadra di Petrucci, il britannico Scott Redding (1'32''864) che si è piazzato davanti al connazionale Cal Crutchlow (1'32''948) con la Honda privata del team di Lucio Cecchinello.

Sesto Valentino Rossi (1'33''088) con la migliore delle Yamaha ufficiali. In ritardo sia il compagno di squadra del 'dottorè, lo spagnolo Jorge Lorenzo solo 16° in 1'39''825, sia le Honda Hrc degli altri spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa, rispettivamente 12° e 17° in 1'35''354 e in 1'40''138. La giornata è stata pesantemente condizionata dalla pioggia che ha rovinato i programmi dei piloti che hanno completato pochissimi giri.

Rossi scontento
«È stata una giornata abbastanza frustrante perché abbiamo potuto girare poco a causa delle condizioni atmosferiche. Siamo riusciti a fare una ventina di giri sul bagnato e una decina sul'asciutto solo alla fine del turno. Speriamo che nelle prossime due giornate il tempo migliori». Valentino Rossi commenta così la prima giornata dei test, segnata dalla pioggia e dal tempo variabile. Il 'dottorè ha chiuso sesto a più di un secondo dal leader Danilo Petrucci: «Ci aspettavamo di trovare l'estate qui in Australia invece sembra inverno -aggiunge il pilota della Yamaha-. Peccato perché abbiamo bisogno di lavorare sulla moto, in particolare sugli pneumatici e sull'elettronica».

  • condividi l'articolo
Mercoledì 17 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18-02-2016 11:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA