La Huracán Super Trofeo Evo da 620 CV di Andrea Cola

Al Nürburgring il Super Trofeo Lamborghini festeggiata la gara numero 400 del monomarca

di Franco Carmignani
  • condividi l'articolo

Al Nürburgring  nel quinto dei sei doppi appuntamenti del 2021, il Lamborghini Super Trofeo Europa che si corre le Huracán Super Trofeo Evo da 620 CV,  ha festeggiato la gara numero 400 del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese (contando anche quelle disputate nelle altre serie continentali). Era il penultimo appuntamento della serie europea, il sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si svolgerà a Misano l'ultimo fine settimana di ottobre, nello stesso contesto della World Final 2021.

A Misano saranno diversi i piloti italiani che si contenderanno i titoli in palio. Tra questi i due protagonisti del week end tedesco Loris Spinelli e Andrea Cola, autori di una doppietta nella classifica generale e nella Pro-Am. Leonardo Pulcini e Kevin Gilardoni. Attuali leader del Super Trofeo, in Germania hanno ottenuto un quarto e un terzo posto con la macchina della Oregon, e a Misano si presenteranno con otto punti  di vantaggio su Max Weering con la Lambo del John Krane Motorsports.

Per Andrea Cola la doppietta al  Nürburgring  ha il sapore di una conferma dopo un paio di gare storte. Il giovane pilota romano che ha trovato un feeling perfetto con il russo Dmitry Gvazava con il quale si alterna sulla  Huracán numero 99 schierata . Arriva alla finale arriva con un bottino di tre vittorie, un terzo, un quarto, un quinto e un settimo posto. Il polacco Lewandowski (VS Racing) sembra il favorito, ma mai dire mai… Quel che è certo a Misano Adriatico il 30/31 ottobre farà ancora caldissimo!

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 08-09-2021 13:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti