Alcuni dei gioielli storici in vendita a Verona alla Legend Cars

Legend Cars: 1.350 gioielli storici in vendita a Verona. In “vetrina” Ferrari, Porsche, Jaguar e Mercedes

  • condividi l'articolo

VERONA - La Fiera di Verona ospita dal 4 al 6 maggio la quarta edizione di ‘Legends cars’: 1350 auto storiche in vendita, ricambi originali e stand di restauratori. Nutrito il numero di vetture top: una selezione di Ferrari (Testarossa, Mondial, 308, 348, 355 sino alle recenti 360 Modena). E ancora Porsche, non solo i modelli 911 e 912, ma anche le 914 e successive evoluzioni. Per il marchio Alfa Romeo l’offerta varia dalle prime Giulia degli anni Cinquanta sino alle GTV degli anni Novanta. Per i fuoristrada, le prime serie Range Rover, da poco divenute storiche, mentre per i modelli più popolari, i Maggiolini Volkswagen (berlina e cabrio), le varie serie di Fiat 500 e 600, le Mini, le Lancia Fulvia e Fulvia Coupé. Presenti anche i restauratori, tra cui due aziende specializzate su vetture Mercedes.

E poi un grande numero di dealer specializzati in ricambi, editoria d’epoca e automobilia. Numerosi anche gli stand di Club e Registri storici. Tra le auto più attese una Ritmo Abarth ex ufficiale gara, un’Aurelia B20 GT 2/a serie a fianco di una dei modelli più belli mai disegnati da Pininfarina: un’Aurelia B24 S convertibile. Per i 40 anni di Ritmo esposto anche il primo modello, la 60 CL 1978, seguita dalla Ritmo Abarth 125 e Ritmo Super 75, entrambe prima serie. Presenti inoltre una Lincoln Continental Mark V del 1977, una Fiat 2300 Lusso del 1965, la Jaguar XJ e XK 120. Per le auto di Club e Registri: le intramontabili Giulia e le recenti GTV/Spider 916; le BMW, dai modelli storici alle grintose M, la gamma completa delle due prime serie Fiat Ritmo, Fiat Croma, Lancia Thema e Fiat 500.

E ancora la Mercedes classe media /8 (barraotto), l’Opel GT coupé sportivo, la Clio Williams Renault: una versione limitata che compie 25 anni. In programma anche una sfida tra i piloti sul circuito di 1000 metri firmato Aci Verona: sono attesi Miki Biasion, l’unico pilota italiano ad aver mai conquistato il titolo di Campione del Mondo Rally e per ben due volte di fila; Alex Fiorio, Campione del Mondo del gruppo N 1987; l’indimenticabile «Maximum Attack» Markku Alén, Piero Longhi, Tony Fassina e Alister McRae.

  • condividi l'articolo
Domenica 6 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 07-05-2018 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti