Una prova di offroad estremo

Fiera Internazionale Fuoristrada, questo weekend in Versilia. Il mondo off-road riunito tra novità ed eventi

  • condividi l'articolo

E' tutto pronto per l'apertura della Fiera Internazionale Fuoristrada, la nuova manifestazione che prenderà vita il 15, 16 e 17 ottobre nel cuore della Versilia, presso i Comuni di Massarosa e di Viareggio. Il progetto, che nasce per volontà della Federazione Italiana Fuoristrada è ha visto aderire numerosi marchi automobilistici specializzati, anche, nell'off-road, punta a diventare evento di riferimento europeo sia per gli appassionati del mondo fuoristrada, sia per coloro che fuoristradisti non sono ma possiedono magari un SUV, sia infine per chi alle auto fuoristrada non ha ancora pensato, ma ama la natura e tutte le attività cosiddette 'outdooor'.

"L'idea della Fiera Internazionale Fuoristrada - ha commentato il Presidente della Federazione Marco Pacini - sorge dalla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per offrire a tutto il mondo del fuoristradismo europeo un evento unico nel suo genere, coniugando la grande esperienza nel settore di Federazione Italiana Fuoristrada con un territorio capace di offrire incredibili valori naturalistici assieme ad opportunità davvero esclusive. Il veicolo fuoristrada sarà presentato al grande pubblico e agli appassionati in ogni sua forma e declinazione e desidero ringraziare le Amministrazioni che ci ospiteranno per la lungimiranza e la sensibilità dimostrate".

La Fiera offrirà un ventaglio di proposte diversificate, con due aree denominate Experience ed Expo. L'area Expo sarà interamente a Viareggio, in Viale Europa. Qui verranno allestiti gli stand di molti e prestigiosi espositori legati al mondo off road. Nel comune di Massarosa, invece, ci sarà l'area Experience, a pochi minuti di distanza dall'area Expo, che rappresenterà l'aspetto dinamico della manifestazione, permettendo ai visitatori di provare i veicoli fuoristrada in un'area appositamente dedicata e di poter affrontare due percorsi di differente difficoltà e indipendenti tra loro, studiati per qualsiasi veicolo 4x4.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento: 15-10-2021 08:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti