Una fabbrica Psa

Psa annuncia chiusura fabbriche in Europa “a causa dell'accelerazione dei casi di Covid-19 vicino a siti di produzione”

  • condividi l'articolo

PARIGI - Il gruppo francese Psa ha annunciato oggi la chiusura di tutte le sue fabbriche in Europa durante questa settimana a causa del coronavirus. Gli stabilimenti di Mulhouse (Francia) e Madrid (Spagna) verranno chiusi oggi stesso e gli altri siti chiuderanno progressivamente nel corso della settimana, "a causa dell'accelerazione" dei casi gravi di Covid-19 "vicino a certi siti di produzione", precisa il gruppo che nei prossimi mesi sancirà le nozze con Fca. L'arresto delle fabbriche, precisa Psa, è anche dovuto allo stop degli approvvigionamenti da parte di "importanti fornitori" e "il calo brutale del mercato automobilistico".

Il Presidente del Direttorio, di concerto con i membri dell’unità di crisi, ha deciso di adottare il principio della chiusura degli stabilimenti di produzione dei veicoli, con la seguente programmazione, fino al 27 marzo:
16 marzo : Madrid (Spagna), Mulhouse (Francia)
17 marzo: Poissy, Rennes, Sochaux (Francia), Saragozza (Spagna), Eisenach, Rüsselsheim (Germania), Ellesmere Port (Regno Unito), Gliwice (Polonia)
18 marzo: Hordain (Francia), Vigo (Spagna), Mangualde (Portogallo)
19 marzo: Luton (Regno Unito), Trnava (Slovacchia)

La chiusura dei siti di produzione di pezzi meccanici e grezzi sarà adeguata di conseguenza. Le equipe dirigenti dei siti attueranno le procedure di chiusura dei siti a livello locale, che saranno effettuate in coordinamento con le parti sociali. Il Gruppo ricorda che fino a quel momento il rispetto delle misure barriera, al di là delle raccomandazioni della autorità sanitarie dei siti, costituiscono la migliore protezione per prevenire la diffusione del virus.

  • condividi l'articolo
Domenica 29 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento: 30-03-2020 19:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti