Una colonnina Be Charge

Plenitude, accordo con Ikea: colonnine elettriche nei parcheggi del brand svedese. In tutta Italia 250 nuovi punti di ricarica

  • condividi l'articolo

Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, ed Ikea hanno siglato un accordo che prevede l’installazione di 250 stazioni di ricarica di ultima generazione all’interno delle aree parcheggio dei negozi e dei centri Ikea di tutto il territorio nazionale. Grazie a questo accordo, visitatori, dipendenti e fornitori di Ikea potranno ricaricare la propria auto dalle colonnine Plenitude + Be Charge con energia certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

«Il nostro obiettivo - ha dichiarato l’amministratore delegato di Plenitude, Stefano Goberti - rimane quello di essere il miglior alleato di famiglie e imprese per la transizione energetica. Lo sviluppo della mobilità elettrica e della nostra rete di infrastrutture di ricarica, che attualmente conta oltre 16.000 punti, è parte integrante della nostra strategia. Siamo quindi lieti di mettere a disposizione di Ikea le nostre colonnine e i nostri servizi di ricarica, tecnologicamente avanzati e in continua espansione, e di offrire anche ai loro visitatori, dipendenti e fornitori un’esperienza elettrica unica». 

  • condividi l'articolo
Martedì 6 Giugno 2023 - Ultimo aggiornamento: 08-06-2023 10:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA