Jaecoo 5

Omoda & Jaecoo entra in Unrae: un anno di risultati positivi in Italia. In 24 mesi brand del grupppo Geely tocca traguardo 410mila veicoli

  • condividi l'articolo

Il marchio del gruppo cinese Chery entra in Unrae per consolidare il proprio posizionamento nel mercato italiano e rafforza la presenza di brand premium nell'associazione. Con l'ingresso di Omoda & Jaecoo Automotive Italy, l'Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, Unrae, incrementa la presenza tra i propri Associati di importanti brand asiatici. Il marchio del Gruppo cinese Chery è, infatti, tra i brand automobilistici in più rapida crescita a livello mondiale e rappresenta la punta di diamante nella strategia di espansione internazionale del Gruppo nei segmenti di mercato di media e alta gamma. In meno di due anni dal lancio, il marchio ha raggiunto il traguardo di oltre 410.000 veicoli venduti globalmente, registrando una crescita del 54% nel primo semestre 2024 rispetto all'anno precedente. Il successo di Omoda & Jaecoo si inserisce nel più ampio contesto del gruppo Chery, secondo produttore automobilistico cinese con 27 anni di storia e oltre 25 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo. Presente in oltre 80 nazioni, Chery conta su una rete di oltre 4.000 concessionari distribuiti su 5 continenti. Il mercato italiano rappresenta una tappa strategica nell'espansione europea di Omoda & Jaecoo.

La società italiana, con sede legale a Milano, dall'inizio della sua attività commerciale nel luglio del 2024 ha già immatricolato più di 7mila veicoli. A tal riguardo, abbiamo il piacere di sottolineare che proprio oggi, 4 luglio 2025, l'Azienda celebra il primo anno di attività della subsidiary italiana. L'azienda propone una gamma di veicoli che spazia dai modelli a combustione interna, agli ibridi plug-in avanzati con tecnologia Superhybrid, fino alle future proposte completamente elettriche. Un'offerta di motorizzazioni completa per intercettare le necessità di tutte le fasce di potenziali clienti sul mercato italiano. Un anno fa, Omoda & Jaecoo faceva il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano. Oggi, a dodici mesi di distanza, il brand celebra una crescita significativa culminata con un risultato di assoluto rilievo: 1.297 immatricolazioni nel solo mese di giugno 2025, con una quota che sfiora l'1% in un contesto di mercato in flessione del 17,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. A confermare la solidità della strategia di Omoda & Jaecoo è l'ottimo riscontro nel canale dei privati che ha rappresentato ben il 68% delle vendite totali del mese, raggiungendo una quota record dell'1,3%. Un dato che evidenzia la crescente attrattività dei due marchi presso il consumatore finale, sempre più sensibile a design distintivo, innovazione tecnologica e soluzioni di mobilità sostenibile.

  • condividi l'articolo
giovedì 17 luglio 2025 - Ultimo aggiornamento: 21:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA