La Nissan Leaf è in testa alle vendite in Italia tra i modelli 100% elettrici

Nissan leader in Italia nella mobilità elettrica. La Leaf incrementa le vendite del 131%

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA - Con ben 1.002 unità commercializzate nel corso dei primi mesi del 2018, Nissan si conferma leader assoluto nel mercato dei veicoli a zero emissioni in Italia. Si tratta di un primato che viene consolidato dalla crescita del 72% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una quota di mercato del 29% in un mercato che in totale fa registrare 3.439 veicoli a zero emissioni.
 

Come è facile intuire, è la LEAF il modello 100% elettrico più venduto, con ben 880 unità commercializzate, pari a una quota di mercato del 28%, con un incremento del 131% rispetto al periodo gennaio-agosto 2017. Si tratta, dunque, di un risultato importante, soprattutto in vista di uno sviluppo in continua crescita della mobilità elettrica.

Tra l'altro Nissan offre anche un contributo importante per quel che riguarda l'installazione sul territorio italiano di infrastrutture di ricarica rapida, promuovendo sempre nei primi otto mesi dell'anno in corso l’installazione di 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO, portando a 119 il totale di infrastrutture Nissan, che raggiungono una quota del 74% del mercato totale.

Infine, il marchio giapponese guida anche il mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici in Italia con l'e-NV200 che ha totalizzato 122 unità vendute e una quota di mercato del 36%.

  • condividi l'articolo
Venerdì 7 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti