Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ministro Costa: «Sì ad incentivi per l'auto elettrica e per sostituire le vetture Euro 3»

  • condividi l'articolo
  • 825

ROMA - In un’intervista al mensile l’Automobile in edicola, il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa ha aperto a incentivi per la rottamazione di auto Euro 3 e classi inferiori: «Per fare questo abbiamo attivato un dialogo con il Ministero dei Trasporti e con il mio collega Danilo Toninelli, nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell’incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall’Euro3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi».
 
Il ministro Sergio Costa parlando a l’Automobile, rivista edita dall’Automobile Club d’Italia (ACI), si è anche impegnato a favore della mobilità elettrica: «Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti. Il mio Ministero è promotore di accordi con gli altri Ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale. Inoltre l’auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione».
 

  • condividi l'articolo
  • 825
Lunedì 5 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 06-11-2018 20:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-11-05 19:20:16
Incentivi? E chi ti crede..Sono decenni che si parla di abolizione bollo circolazione e abolizione costi passaggi di proprietà. Anzi, sono costantemente aumentati. Consiglio una legge capestro, in questo siete esperti
2018-11-05 21:57:17
Avremo un altro disastro come nel 2009, la grande abbuffata e poi crisi del mercato del nuovo.
2018-11-05 22:45:39
Incentivi ora che molti si sono visti costretti a cambiare l'auto con la nuova normativa padana? Mi auguro che come minimo vengano assegnati anche a chi diligentemente è stato alle regole affrontando il sacrificio di un mutuo non previsto!
2018-11-06 11:27:38
Si però posseggo un vettura disel euro 4 ed in autostrada faccio circa 20km/lt e nel ciclo urbano molto difficilmente scendo sotto i 15km/lt, vorrei sapere a che categoria appartengono e quanto consumano i mezzi di trasporto merci e se sono esentati dall' inquinare.