Stellantis, la caduta non si arresta: -24,6% a 30.817 immatricolazioni novembre, -9,4% nel 2024
Jeep Wrangler 4xe Willys '41 celebra l'antenata in divisa. Dotazioni e colori nella serie speciale riprendono la 4x4 Army
Jeep, oltre ogni ostacolo. Continua a crescere in Europa e in Italia grazie al successo dell’Avenger: elettrica, termica, ibrida
Dopo i record di ottobre - che hanno visto la Jeep Avenger consolidare i propri primati, confermandosi il B-Suv più venduto in Italia nei primi dieci mesi (con una quota del brand americano che sfiora il 4,5%) - sono aperti gli ordini per versione Model Year 2025, che vede una gamma ormai completa nelle motorizzazioni e semplificata nelle proposte. La Avenger - ora disponibile nelle varianti Full-Electric, Petrol, e-Hybrid a trazione anteriore e 4xe (compresa l'esclusiva The North Face Edition) - è declinata negli allestimenti aggiornati Longitude, Altitude e Summit che propongono miglioramenti funzionali e introduce ChatGPT nelle vesti di co-pilota virtuale.
Dal suo debutto alla fine del 2022, ha già catturato l'attenzione di oltre 120.000 clienti in tutta Europa, una accoglienza destinata a rafforzarsi con l'atteso modello 4xe da 136 CV, che coniuga la ben nota capacità off-road di Jeep con un propulsore leggero, e un’architettura a trazione integrale, progettato per una mobilità ecologica. Ogni allestimento della gamma 2025 Avenger è stato accuratamente aggiornato per migliorare l'esperienza di guida.
L'allestimento Longitude è ora dotato di sistema Keyless Start, mentre in agiunta Altitude beneficia di miglioramenti sostanziali, come i fari fendinebbia a LED, la telecamera posteriore «drone view» a 180°, i fari abbaglianti automatici e lo specchietto retrovisore auto-oscurante. Infine, l'allestimento Summit aggiorna la sua offerta, mettendo a disposizione in opzione il sistema Keyless Entry e l'apertura del portellone hands-free di prossimità attraverso il pack Infotainment & Convenience, offrendo flessibilità e personalizzazione senza obbligare a scelte troppo complesse.
Questa semplificazione - sottolinea Jeep - «non solo ottimizza l'esperienza del cliente, ma aggiorna anche i listini tra gli allestimenti Altitude e Summit, garantendo un eccellente rapporto valore/prezzo a ogni livello». Jeep spiega di avere razionalizzato l'offerta dell'Avenger MY25 per concentrarsi sulle principali esigenze dei clienti, rendendo il processo di scelta più agevole e lineare, grazie a una strategia di pacchetti semplificata con Infotainment & Convenience Pack e Winter Pack disponibili su tutti i livelli di allestimento. Leather Pack e Open-Air Sunroof sono riservati in esclusiva agli allestimenti Altitude e Summit per consentire aggiornamenti personalizzati. Rivista infine la gamma cromatica per l'Avenger 2025, con l'introduzione del grigio pastello «Storm» in tutti gli allestimenti, in sostituzione della precedente tonalità «Lake».