Ferrari, la prima Roma Spider consegnata in Italia è di Fedez. Il rapper su Instagram insieme al padre: «La guiderà più di me»
Batterie per auto elettriche, Ferrari rafforza accordo con SK ON. La casa di Maranello a Seul, «fonte di progresso comune»
Ferrari, la cura Vasseur: squadra unita e motivata, niente prima guida, tutti al servizio del Cavallino
MARANELLO - «Il portafoglio ordini copre tutto il 2023 e buona parte del 2024’. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, presentando i conti 2022 della Casa di Maranello. «Gestiamo i clienti dando più spazio al lato esperienziale», ha affermato Vigna rispondendo a una domanda sulle liste di attesa. Per quanto riguarda le auto disponibili per essere ordinate «ci sono sicuramente le ibride, le 296 Gtb e Gts», ha continuato il manager che ha aggiunto che sull’elettrificazione «tutto sta procedendo secondo il piano: stiamo considerando due attività, il prodotto in sè (la prima auto elettrica al 100% di Ferrari, ndr) e l’infrastruttura per realizzarlo e dopo giugno scorso abbiamo fatto progressi importanti sia nei risultati tecnici sia nella realizzazione della fabbrica per la produzione della nuova vettura elettrica».
Sempre sul fronte della produzione, nel 2022 è iniziata quella di Purosangue. Sta andando bene, la produzione sta salendo. Riconfermiamo il cap del 20% e quest’anno forse non ci arriveremo ma siamo in lineà, ha proseguito Vigna. Come già indicato dalla Casa di Maranello, Purosangue (la prima 4 posti e 4 porte di Ferrari) non supererà il 20% della produzione annuale complessiva nel suo periodo di vita.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account