Due scooter elettrici

Ecobonus, Mise: al via piattaforma per acquisto scooter elettrici con rottamazione. A breve anche per chi acquista senza

  • condividi l'articolo

ROMA - Con la conversione in legge del Decreto Rilancio sono diventate operative le nuove misure che ridefiniscono i contributi dell'ecobonus per l'acquisto di moto e scooter elettrici o ibridi. Lo rende noto il Ministero dello sviluppo economico, annunciando che da oggi sarà possibile prenotare, sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, il contributo per l'acquisto con la rottamazione, mentre a giorni potrà essere prenotato il contributo senza rottamazione.

Le percentuali dell'ecobonus sono così ridefinite: 30% del prezzo d'acquisto fino a massimo 3.000 euro senza rottamazione; 40% del prezzo d'acquisto fino a massimo 4.000 euro con rottamazione. Per veicoli nuovi di categoria L a due, tre o quattro ruote, ibridi o elettrici ( L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.) è stato introdotto sia il contributo al 30% del prezzo d'acquisto senza ricorrere alla rottamazione, sia aumentato al 40% il contributo già previsto con la rottamazione, ricorda il Mise. Prossimamente, fa sapere il Dicastero, diventeranno operative anche tutte le altre novità sull'ecobonus introdotte dal Decreto Rilancio.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 22 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento: 19:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti