
Auto e moto, partono gli incentivi. Sconti fino a 5mila euro. Decreto pubblicato su Gazzetta Ufficiale e subito operativo
TORINO - Lunedì 16 maggio sono entrati in vigore gli attesi incentivi per le auto e le moto non inquinanti con sconti fino a 5.000 euro. Il decreto è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è subito operativo. L’operatività sulla specifica piattaforma partirà il 25 maggio, ma i contratti di vendita saranno validi dal 16 maggio. Il provvedimento, firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi e seguito con grande attenzione dal ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, destina 650 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024, quasi due miliardi in tre anni.
«I tempi sono stati più lunghi del previsto, ma ci siamo arrivati. Speriamo che gli incentivi auto servano a fare ripartire il mercato in difficoltà». Così il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto, a proposito dell’operatività da lunedì degli incentivi per le auto e le moto non inquinanti.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account