Nuova Lancia Ypsilon termina tour italiano dopo 60 dealer. Ora il debutto internazionale, Belgio e Olanda primi due mercati
Lancia Ypsilon "classica" saluta con una special edition. Attuale modello in vendita sino a giugno con la serie Collezione
Kimera EVO38, la leggenda delle Gruppo B rinasce su una supercar da 600 CV
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
Potrebbe essere un suv elettrico compatto, naturalmente di segmento premium, il primo modello della nuova generazione Lancia che - è stato confermato dallo stesso Luca Napolitano, Ceo del brand di Stellantis - rinnoverà completamente la propria offerta all’interno di un piano decennale che prevede piccole, medio-compatte e ammiraglie. Base di questo nuovo modello, che dovrebbe raccogliere l’eredità ‘cittadina chic’ della Ypsilon, non sarà l’architettura elettrica e-CMP di Stellantis già adottata per Opel e-Mokka e Peugeot e-2008, ma uno sviluppo specifico per la marca Lancia dell’architettura STLA Small (annunciata da Stellantis nello scorso luglio) destinata proprio a modelli come la futura piccola Lancia.
I valori del brand - in termine di stile, qualità e comportamento dinamico - caratterizzeranno non solo le caratteristiche dinamiche dell’erede della Ypsilon ma anche il design della carrozzeria e gli interni. Tutto questo posizionerà il nuovo B-suv torinese nell’ambito della DS 3 Crossback e-Tense, piuttosto che in quello delle altre due ‘cugine’ Bev di Stellantis. Dell’ipotetico Suv Ypsilon non esistono al momento dettagli né immagini - visto che il lancio dovrebbe avvenire nel 2024 - ma un designer tedesco, Bernhard Reichel, l’ha immaginata ricostruendone aspetto e proporzioni per il magazine Autoevolution.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account