Lo schermo di una Bmw che indica l'entrata nella eDrive Zones

BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino. Automatizzato passaggio a guida full electric nei centri urbani

  • condividi l'articolo

MILANO - BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino per la prima volta in Italia. Con un’autonomia elettrica fino a 80 km, i modelli ibridi plug-in BMW sono stati concepiti pensando alle città, considerando che riescono a coprire la maggior parte dei tragitti giornalieri utilizzando pura energia elettrica. Questa nuova tecnologia aiuta gli automobilisti a fare proprio questo. BMW eDrive Zones è un nuovo servizio digitale che automatizza il passaggio alla guida puramente elettrica quando un veicolo ibrido plug-in BMW varca una zona specifica di queste città. Il servizio, unico nell’industria automobilistica mondiale, assicura che l’energia elettrica venga automaticamente conservata per l’utilizzo durante il tragitto all’interno della zona a basse emissioni, se la destinazione è inserita nel sistema di navigazione del veicolo. Questa nuova tecnologia assicura che i modelli ibridi plug-in BMW offrano ai consumatori il meglio di entrambi i mondi: la guida puramente elettrica in città, dove fa la differenza, e un motore a combustione interna altamente efficiente per coprire le lunghe distanze.

“L’introduzione delle BMW eDrive Zones in Italia - ha dichiarato Massimiliano di Silvestre, Presidente e ad di BMW Italia - rappresenta un altro importante tassello del nostro approccio olistico alla sostenibilità. Il servizio è un esempio lampante di come si possano implementare già oggi misure capaci di contenere le emissioni soprattutto quando si viaggia nei centri urbani e nelle aree a circolazione limitata. Siamo orgogliosi di lanciare oggi il servizio in Italia e aggiungere Roma, Milano e Torino alle città europee che l’hanno già attivato nei mesi scorsi. Nelle prossime settimane lo estenderemo anche ad altre città italiane”. Il BMW eDrive Zones, disponibile in dotazione standard sui modelli ibridi plug-in BMW con il Sistema Operativo BMW ID 7, utilizza la tecnologia geo-fencing tramite GPS all’interno del sistema di navigazione del veicolo.

Le eDrive Zones sono evidenziate graficamente sullo schermo di navigazione del Control Display del veicolo, in modo che i guidatori possano vedere la loro posizione. Il servizio è già disponibile in dotazione standard sui modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X3 e BMW X5 ed è compatibile con il lancio dei modelli futuri. BMW eDrive Zones è disponibile anche tramite un aggiornamento software gratuito da remoto (over-the-air) per i veicoli ibridi plug-in BMW compatibili, il che significa che anche i clienti che già posseggono un veicolo possono beneficiare di questa tecnologia. 

  • condividi l'articolo
Lunedì 19 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: 21-07-2021 17:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti