lo speciale Burgman 400 firmato Van Orton

​Suzuki, all'asta lo speciale Burgman 400 firmato Van Orton. Il ricavato dalla vendita dello scooter alla Fondazione Matalon

  • condividi l'articolo

MILANO - Uno speciale Suzuki Burgman 400 all’asta per sostenere l’arte. Con il progetto ARThletes, Suzuki ha infatti lanciato la sfida a quattro illustratori italiani che, supportati da Lorenza Salamon, gallerista e curatrice del progetto, e Ale Giorgini, artista e coordinatore, si sono messi alla prova per interpretare alcune doti di Burgman 400 con richiami agli sport olimpici. Grazie al talento degli artisti Gianluca Folì, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e dei gemelli Van Orton sono nate altrettante illustrazioni, diventate soggetto di un concorso social decretando il preferito dalla community. Ad assegnarsi le preferenze è stato lo schermitore dei Van Orton, tra linee marcate e i colori pop, che ha conquistato il pubblico social e ed è diventato livrea dello scooter della casa nipponica. Il Burgman wrappato con la grafica esclusiva realizzata dai Van Orton è ora messo all’asta sulla piattaforma CharityStars insieme alla stampa nr. 1, pezzo unico e opera d’arte che ha anche un’anima charity poichè tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Matalon con sede a Milano.

«Siamo davvero felici - hanno detto i Van Orton - che la nostra opera possa prendere vita e trasformarsi in un gesto benefico a sostegno dell’arte e degli artisti. Suzuki ci ha affidato il compito di rappresentare la ‘sicurezzà, aspetto fondamentale sulle due ruote, noi abbiamo visualizzato uno schermidore dalla posa elegante e sicura avvolto in un mix di linee e forme che intrecciandosi danno vita a diversi scenari e ambienti che richiamano il Giappone, per noi fonte di grande ispirazione». Dal 3 al 17 novembre lo scooter resterà esposto a Milano in Fondazione Matalon (Foro Buonaparte 67) ed è possibile fare un’offerta su http://www.charitystars.com/Burgman per aggiudicarsi lo scooter insieme alla stampa nr 1 dell’illustrazione integrale realizzata dai fratelli Van Orton. Anche ad EICMA 2021, dal 25 al 28 novembre, sarà possibile vedere il Burgman presso lo stand Suzuki. All’appuntamento internazionale, Suzuki concluderà il progetto ARThletes e annuncerà colui che si è aggiudicato l’asta, consegnandogli ufficialmente il Burgman 400. 

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 09-11-2021 18:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti