La MV Agusta Brutale 800 America

MV Agusta Brutale 800 America, la limited edition per gli appassionati USA

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

LAGUNA SECA - Si chiama America la nuova edizione limitata della MV Agusta Brutale 800 e richiama la vecchia S America 750 che debuttò nel 1975. In comune tra le due, separate da oltre quarant’anni di evoluzione tecnologica, c’è principalmente la grafica: la livrea a “stelle e strisce” utilizzata sulla vecchia quattro cilindri da 75 CV veste ora la nuova tre cilindri da 110 cv della Casa di Schiranna. I primi 50 esemplari saranno destinati al mercato statunitense e la presentazione ufficiale avverrà il prossimo weekend in occasione del round di Laguna Seca del mondiale Superbike.

La base di partenza, com’è facilmente intuibile, è la Brutale 800, impreziosita, appunto, da una speciale livrea che richiama i colori della bandiera degli Stati Uniti. In particolare si apprezza sul serbatoio la decorazione che richiama il motivo a stelle già presente sulla 750 S da cui prende spunto. Molti dettagli sono valorizzati dalla verniciatura nero lucido, come il cruscotto e il parafango anteriore, sul quale spicca il logo MV Agusta decorato dall’indicazione “America Special Edition” (posto anche sulla piastra di sterzo).

C’è inoltre una nuova sella più confortevole rispetto a quella originale che utilizza due materiali differenti con specifiche finiture. Infine, ciascun acquirente riceverà un certificato su un supporto di legno e plexiglas completo di targhetta numerata. La nuova Brutale 800 America sarà commercializzata a partire da luglio sul mercato statunitense al prezzo di 14.998 dollari da MV Agusta USA LLC, una nuova struttura che ha come scopo quello di rilanciare il brand italiano in un mercato che potrebbe rivelarsi strategico per MV Agusta.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 17 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-07-2017 01:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-07-21 11:01:05
cammina sta moto?