Alcuni dei partecipanti al Moto Guzzi Experience

Guzzi Experience, viaggio con le aquile. Quattro giorni in sella alle mitiche bicilindriche

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 14

IS MOLAS - Moto da provare, paesaggi da scoprire. Moto Guzzi Experience mette insieme le due cose a conferma del fatto che guzzisti non si nasce, ma si diventa. Quattro giorni a contatto con tutta la gamma delle moto costruite a Mandello del Lario, pronte per essere provate sulle strade intorno a Is Molas, un paradiso naturalistico che si affaccia sul mare a Sud della Sardegna. Un viaggio a tappe, con la possibilità di scambiarsi le moto, dove non mancano tutti gli altri elementi tipici del mondo Guzzi: amicizia, scoperta del territorio, gastronomia. La quarta edizione ha confermato che Moto Guzzi Experience, iniziativa unica nel suo genere, è capace di mettere insieme ospiti di varie nazionalità, di età diverse, farli viaggiare e divertire. Alla base di tutto c’è una sapiente organizzazione che prepara a puntino ogni dettaglio dell’evento. Dalla scelta percorsi particolarmente adatti alle moto da guidare. Innanzitutto asfalti perfetti, per gustare al meglio le nuove Moto Guzzi.
 

Accompagnati dall’esperienza della GoBiker, Tour Operator specializzato in viaggi in moto a livello internazionale, i partecipanti al Moto Guzzi Experience hanno avuto l’opportunità di godere dell’intera gamma: la best seller V7 III nel suo ricco ventaglio di versioni a cominciare da quelle lanciate quest’anno Carbon, Milano e Rough; la rinnovata V9 dallo spirito autenticamente custom e dalla doppia anima; la ribelle Audace, muscle bike dalle potenti prestazioni; la lussuosa Eldorado, sontuosa e tecnologicamente di avanguardia; l’ammiraglia California Touring, ineguagliabile per comfort e classe; la possente MGX-21, la bagger di Mandello che rappresenta l’anticonformista bandiera tecnologica di Moto Guzzi. E sulle strade che vanno da Is Molas a Teulada, a Giba, o a Portoscuso, Iglesias e Sant’Antiaco; e poi Cagliari Villaputzu e così via, le Moto Guzzi hanno dimostrato che viaggiare in assoluta libertà è una esperienza che può diventare unica, bella da vivere. Diciamo subito che, proprio per questo, le “ammiraglie” sono state le moto più gettonate: non capita tutti i giorni la possibilità di avere a disposizione una fiammate California o una Audace.
 

 

E smanettare con questi veri e proprio cavalli di razza lungo la costa sarda è un piacere ineguagliabile. E poi la MGX-21, lo stato dell’arte della tecnologia Made in Mandello del Lario. Divertimento assicurato, comunque, anche sulle V7 e sulle V9. Proprio sulle strade sarde abbiamo avuto la conferma che la passione per Moto Guzzi nasce guidandole. E non a caso l’iniziativa è mirata soprattutto a far conoscere le moto, per un salto di cilindrata e, soprattutto, per avvicinare non guzzisti alla Casa dell’Aquila. Il pacchetto (costa circa 700 euro) è disponibile, a ogni evento, per un numero limitato di partecipanti e comprende il viaggio in moto che si snoda su 750 km da godere in quattro giorni in sella a una Moto Guzzi, con tappe in luoghi suggestivi ricchi di bellezze paesaggistiche e naturalistiche e con l’opportunità di godere delle eccellenze gastronomiche locali.


E dopo la Sardegna già si lavora alla prossima Experience, i rombi si udiranno in Trentino Alto Adige. Ma attenzione. Per chi fa seguire l’acquisto della moto dopo la partecipazione alla Moto Guzzi Experience c’è una particolare offerta che prevede il recupero della spesa effettuata pare partecipare alla quattro giorni attraverso sconti mirati sugli optional della moto.

  • condividi l'articolo
  • 14
Domenica 20 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 22-05-2018 04:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti