La Suzuki GSX250R

Suzuki GSX250R, la piccola supersportiva che stuzzica i giovani motociclisti

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 1

ROMA - Arriva in questi giorni nelle concessionarie italiane la nuova GSX250R, una piccola supersportiva con cui Suzuki prova a stuzzicare la fantasia dei giovani motociclisti sempre meno attratti dalle due e dalle quattro ruote. Ha look che si ispira a quello delle sorelle più grandi, ma si contraddistingue per la facilità di guida e per i costi di gestione contenuti. È adatta a un neofita ma anche a chi cerca un mezzo pratico e accattivante con cui spostarsi.

La coda slanciata, il cupolino aggressivo e la carenatura filante sono i suoi elementi estetici distintivi, che trovano nelle luci a LED e nei cerchi in lega a 10 razze da 17’’ dei perfetti “alleati”. Le dimensioni sono contenute e il peso si attesta sui 181 kg. La sella ha un’altezza da terra di 790 mm e permette a chiunque di poter poggiare facilmente i piedi a terra. Come su ogni sportiva che si rispetti, il classico manubrio lascia posto ai semi manubri, che tuttavia non essendo troppo chiusi garantiscono una posizione di guida per nulla estrema.

Il cuore della piccola sportiva è un monocilindrico da 248 cc Euro4 capace di sviluppare una potenza di 25 cv e 23,4 Nm – si guida con Patente A2 –, con consumi medi dichiarati di 32,5 km/l. Grazie al serbatoio di 15 litri, l’autonomia è di circa 480 km. La GSX250R è disponibile in due colorazioni. La versione nera viene proposta a 5.340 euro, mentre quella che richiama i colori del Team Ecstar MotoGP (Blue GP) ha un costo di 5.450 euro.

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Giovedì 25 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-05-2017 07:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti