Il Mercedes Citan Marco Polo esposto al caravan di Dusseldorf

Un letto per due anche sul Citan, le novità Mercedes, Marco Polo incluso, a Caravan 2021

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

DÜSSELDORF - Fin dal suo nome il Marco Polo (camper) è un richiamo all'esplorazione: alla fiera tedesca è esposto anche nelle declinazioni per il tempo libero (Horizon) e nella versione entry level Activity. Si tratta di un modello dalle dimensioni già importanti ed equipaggiato con il nuovo Mbac, Mercedes-Benz Advanced Control, il sistema che permette di controllare alcune funzioni da remoto, esattamente come si può già fare con le auto. Agli amanti dello stile il costruttore propone un tetto a soffietto mutuato dalla serie speciale ArtVenture e proiezione del logo del marchio Mercedes sulle porte del conducente e del passeggero anteriore.

Per aumentare il comfort c'è l'inedito pacchetto Seat Comfort destinato ad accrescere il benessere del conducente e del passeggero anteriore. La superficie del sedile può essere estesa fino a sei centimetri. «Il van-linving è trendy e questo mercato è sempre più in espansione», osserva Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans. «Siamo molto orgogliosi di esporre tutto il nostro portafoglio presso il Caravan 2021 di Düsseldorf - aggiunge - Il mercato dei veicoli da viaggio e per il tempo libero sta diventando sempre più importante per noi, soprattutto in seguito alla pandemia da Covid 19.

La tendenza è sempre più orientata verso camper versatili e adatti all’uso quotidiano». «Saremo presenti nella declinazione italiana del Salone del Camper a Parma dall’11 al 19 settembre e aspetteremo tutti gli appassionati di questo mondo e coloro che vorranno diventarlo», conclude. Alla rassegna italiana ci sarà naturalmente anche il nuovo Citan, esibito al pubblico per la prima volta proprio alla fiera tedesca. La furgonetta rappresenta il modello di accesso di Mercedes alla gamma degli Rv, i recreative vehicles. Nella sua nuova generazione misura poco meno di quattro metri e mezzo (oltre 217 centimetri di passo) ed è caratterizzato da una grande versatilità interna.

Dopo il lancio arriveranno altre versioni a passo lungo e il Mixto. In versione per il tempo libero, assieme a VanEssa mobilcamping, Mercedes presenta due varianti basate sul Citan Tourer: un angolo cottura mobile da campeggio con un serbatoio di 13 litri di acqua e un frigo da 31 per un totale di 60 kg, e un sistema per dormire. Si tratta di un modulo largo 115 centimetri e lungo 189, abbastanza per due persone.

  • condividi l'articolo
Venerdì 10 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2021 17:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti