Lo stand Mercedes a Caravan 2021di Duesseldorf

Nuove versioni del Mercedes Sprinter per il tempo libero in vetrina a Caravan 2021, anche con trasmisioni a 9 marce

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

DÜSSELDORF – Offensiva in grande stile di Mercedes-Benz a Caravan 2021, il più grande salone europeo del segmento che si chiude domenica a Düsseldorf. In occasione della 60° edizione della rassegna, presa letteralmente d'assalto da migliaia di appassionati nonostante le restrizioni sugli ingressi (Green Pass o tampone negativo). La folla conferma le parole di Klaus Rehkugler, responsabile Vendite e Marketing di Mercedes-Benz Vans, che spiega come «il mercato dei veicoli da viaggio e per il tempo libero sta diventando sempre più importante per noi come parte della nostra strategia».

Presso lo stand della casa con la Stella (che in realtà è ben rappresentata anche in molti altri padiglioni) sono in vetrina lo Sprinter, per la prima volto esposto a trazione integrale Edition 4x4 nella versione camper Red Dot di Alphavan, il Marco Polo, ossia il modello per il turismo open-air messo a punto internamente, e il nuovo Citan, il veicolo compatto e versatile sviluppato ex novo.

Il large van Sprinter, che viene fabbricato a pochi chilometri di distanza dal quartiere fieristico, nello stabilimento Mercedes di Düsseldorf, è in vetrina anche come Royal semi-integrato di Kabe, come Contura di Eura Mobil e come camper integrato Héritage di Le Voyageur. Sono esposti anche il c-line Xl di Carthago, il Neo Mt 7 Bd di Frankia, il Silverdream 690 RS di Wanner e l'Hrz City di Hrz Reisemobile.

La nuova generazione dello Sprinter ha incontrato il favore di allestitori e clienti finali: gli ordini, fa sapere il costruttore, sono più che raddoppiati alla serie di modelli precedenti. Con l'autunno la gamma motori del veicolo sarà completa e disporrà di unità da 2.0 litri con potenze di 114, 150, 170 e 190 cavalli nonché di trasmissioni automatiche a 6, ma perfino a 9 marce. Altra grande novità, che Mercedes anticiperà anche in Italia, è una nuova variante di sospensione che aumenterà la stabilità al rollio disponibile sia per gli sprinter a trazione anteriore e posteriore.

  • condividi l'articolo
Venerdì 10 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2021 09:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti