Raimondo Gasperini con la Mercedes Classe X

Windsurf, Raimondo Gasperini sale a bordo della nuova Mercedes Classe X

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

ROMA - Libertà. Svegliarsi, caricare le tavole senza nessuna difficoltà, sfrecciare sulle onde con il surf. Cosa chiedere di più? E allora ecco che Mercedes-Benz Vans interpreta alla grande lo stretto rapporto con la grande crew che vive il mare e, dopo Leonardo Fioravanti, porta a bordo di Classe X l’esperienza e il talento di Raimondo Gasperini, una vera personalità nel mondo del windsurf, pluricampione italiano in diverse discipline, precursore dei primi Freestyle/wave Insomma il sogno che diventa realtà, con le tavole caricate sul pick-up più lussuoso. Insomma l’ideatore di manovre entrate nella storia del windsurf con il nuovo pick-up della Stella: entrambi saranno protagonisti negli eventi più importanti di Windsurf e Action sports, Campionati Nazionali di Wave e tour Europei e durante le sue XRay Mission.

Un connubio straordinario: la versatilità e il carattere di Classe X rispecchiano in pieno la personalità poliedrica dell’atleta. E non a caso Gasperini sottolinea: «Passione, collaborazione e condivisione sono i valori che rappresentano lo spirito dei surfisti. Grazie alla versatilità e funzionalità di Classe X posso condividere con amici e con atleti esperienze irripetibili riempiendo il cassone di questo meraviglioso pick-up di sogni e passioni». Perfetta sintonia con Mercedes Benz: «Un forte legame unisce da sempre Mercedes-Benz Vans al mondo dello sport - dice  Dario Albano, direttore Mercedes-Benz Vans Italia - è siamo convinti che la personalità poliedrica di Raimondo Gasperini esprime il carattere e le attitudini del nostro pick-up, nel quale siamo certi troverà un grande compagno di avventure».

Raimondo Gasperini ha fondato nel 2009 l’Associazione sportiva XRay Surf Academy, punto di riferimento nel Lazio che ha lo scopo di promuovere il Windsurf, Surf e Paddle Surf nel rispetto del mare e dell’ambiente. Un progetto nato per individuare giovani atleti di altissimo livello, sia tecnico che comportamentale, uniti dalla passione per questo sport. Una passione da coltivare e trasferire nel panorama nazionale e internazionale. Quale migliore scelta, dunque, del nuovo Classe X che offre doti di tenuta di strada e maneggevolezza in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Un’inedita dimensione, per questo segmento, resa possibile grazie all’assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

Per rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo, Classe X si presenta con un design inconfondibile in tre versioni. Vediamo le proposte della Casa tedesca: Classe X PURE ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità, per i lavori più duri. Allo stesso tempo, le doti di comfort e design lo rendono la scelta più indicata anche nell’utilizzo di tutti i giorni. Classe X PROGRESSIVE si rivolge, invece, a coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni Comfort, da utilizzare come ‘biglietto da visita’ per la propria impresa. E' la versione di equipaggiamento high-end, dedicata a chi mette in primo piano lo stile, le performance e il comfort. 
Classe X POWER è il veicolo che esce dalla massa, perfetta sia per gli spazi urbani che lontano dalle strade asfaltate. Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro (IVA esclusa) per la versione X 220 d 4MATIC PURE, fino a 38.686 euro (IVA esclusa) per la X 250 d 4MATIC POWER.

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 24-03-2018 16:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti