Swopcar, consentirà agli impiegati di prenotare in modo autonomo un viaggio a bordo di Infiniti Q30.

Accordo Infiniti-LeasePlan, debutta Swopcar: il car-sharing su richiesta a bordo di Q30

  • condividi l'articolo

ROMA - Si chiama SwopCar, tecnicamente "scambia auto", il nuovo car sharing "su richiesta". L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra Leaseplan e Infiniti, per celebrare l'arrivo in Europa della compatta Q30, è rivolta ad alcune imprese, situate in 9 paesi europei, che potranno beneficiare gratuitamente di questo servizio prenotando la Q30 ogni volta che lo desiderano.

Facile da utilizzare, la piattaforma di prenotazione su richiesta, Swopcar, consentirà agli impiegati di prenotare in modo autonomo un viaggio a bordo di Infiniti Q30. La tecnologia a supporto di questo servizio consente a impiegati idonei di accedere a una piattaforma di prenotazione on-line nonché a un'applicazione per smartphone. In tal modo, sarà loro possibile verificare la disponibilità del veicolo e programmare il viaggio.

Il servizio Swopcar di LeasePlan riduce le spese di mobilità, offrendo ai fleet manager una panoramica dell'utilizzo del veicolo. Il sistema di reportistica fornisce inoltre dati precisi in merito alle emissioni di CO2, aiutando quindi a orientare correttamente il crescente bisogno di sostenibilità aziendale. La collaborazione prenderà il via questo mese e sarà disponibile per i clienti di 9 paesi europei, a cominciare da Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Svizzera. Il servizio Q30 offerto da Swopcar sarà in grado di ottimizzare l'utilizzo del veicolo, riducendo le emissioni di carbonio.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 22 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-04-2016 06:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti