
Volkswagen, arriva la Polo GTI Edition 25. Una serie speciale per i 25 anni della sportiva di Wolfsburg

Volkswagen, arriva la Polo GTI Edition 25. Una serie speciale per i 25 anni della sportiva di Wolfsburg

Motori termici Volkswagen, il loro futuro affidato a Skoda. Alla casa di Mladá Boleslav sviluppo (anche Euro 7) e produzione

Volkswagen corre in borsa a Francoforte (+3,2%) dopo notizia del riassetto della produzione per aumentare redditività
Per celebrare i 25 anni della Polo GTI, Volkswagen ha lanciato la serie speciale Edition 25, che sarà ordinabile, in Germania, dal 1° giugno, al prezzo di 35.205 euro. Disponibile nelle livree Pure White, Kings Red Metallic, Reef Blue Metallic, Smoke Grey Metallic e Deep Black Pearl Effect, la Polo GTI Edition 25 è offerta anche nella colorazione Ascot Grey. Esteticamente, oltre alle modanature rosse, alle pinze dei freni dello stesso colore ed alla mascherina con trama a nido d’ape, tipica delle GTI, la Edition 25 presenta i cerchi in lega Adelaide da 18 pollici in Black Glossy, ed il tetto nero che fa pendant con il colore dei retrovisori esterni.
L’abitacolo sfoggia sedili sportivi in pelle nera e rossa con loghi GTI negli schienali, la scritta «One of 2500» ed una plancia in nero lucido con finiture rosse. Il motore è i 2.0 TSI da 207 CV e 320 Nm di coppia massima, che spinge la vettura da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. A supporto del guidatore, la Polo GTI Edition 25 offre un assetto sportivo, che riduce l’altezza da terra di 15 mm, ed il differenziale elettronico XDS.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account