La Skoda Octavia Scout my 2017

Skoda Octavia Scout, cambio di look e debutto del 2.0 TDI con 4x4 e trasmissione DSG

  • condividi l'articolo

MLADA BOLESLAV  - Ultima in ordine di tempo della gamma Octavia a essere stata sottoposta a restyling, anche la Scout si aggiorna e adotta il nuovo frontale. La versione 2017 della famigliare Ceca ''suvvizzata'' porta al debutto anche una nuova configurazione meccanica che abbina al motore turbodiesel 2.0 TDI da 150 cv sia la trazione integrale sia il cambio a doppia frizione DSG. Più alta da terra di 3 cm rispetto all'Octavia wagon, la Scout presenta protezioni sottoscocca in color argento e passaruota allargati neri che ne esaltano l'immagine "tutto terreno". Come per la famigliare, il modello 2017 presenta i nuovi gruppi ottici sdoppiati con tecnologia full led, la mascherina ridisegnata e un cofano di differente conformazione, più bombato.

Anche i fanali sono di tipo full led. Gli angoli di attacco e di uscita sono stati portati rispettivamente a 16,6 e a 14,5, così da agevolare la percorrenza sui terreni accidentati, salite e avvallamenti. A livello tecnico da segnalare la presenza di protezioni in plastica che riparano i freni e le tubazioni del carburante dagli urti tipici della guida in fuoristrada. Tra le novità dell'equipaggiamento 2017 ci sono la disponibilità della corona del volante riscaldata e i sedili dotati di funzione ''Thermo-Flux'' che aumenta la traspirabilità. Per l'infotainment da citare i nuovi servizi Skoda Connect che offrono al conducente più informazioni e assistenza in ogni situazione e che permettono di controllare vari dati della vettura e della navigazione anche con il computer o con lo smartphone.

Per quello che riguarda, infine, i sistemi di assistenza alla guida, debuttano sul modello il Blind Spot Detect che in fase di sorpasso segnala l'arrivo di veicoli nell'angolo cieco, il Rear Traffic Alert che nelle retromarce indica eventuali pericoli di collisione con veicoli che stanno sopraggiungendo e il Trailer Assist, di aiuto per chi effettua traini. La nuova gamma Scout prevede per l'Italia la disponibilità della sola trazione integrale a controllo elettronico e si articola su tre motori: si tratta del benzina 1.8 TSI da 180 cv e dei Diesel 2.0 TDI con 184 cv nella configurazione più spinta e 150 cv in quella d'accesso. Quest'ultimo motore viene, appunto, ora proposto anche in abbinamento al cambio DSG.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 1 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti