Seat, arrivano Ibiza e Arona Beats. Versioni giovani ed audaci ispirate al marchio by Dr. Dre

Seat, arrivano Ibiza e Arona Beats. Versioni giovani ed audaci ispirate al marchio by Dr. Dre

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - Urbane e con uno spirito giovanile. Questo è esattamente lo spirito incarnato dalle nuove Seat Ibiza e Arona, proprio come Beats by Dr. Dre, un marchio che ha cambiato il modo di ascoltare la musica. A questi proposito la casa di Martorell e Beats hanno iniziato la loro collaborazione lo scorso anno, offrendo BeatsAudio come equipaggiamento a richiesta per i modelli Mii, Ibiza, Arona, Leon e Ateca. E la collaborazione prosegue ora con il lancio di due nuove versioni dei modelli più giovanili e urbani del marchio spagnolo, Ibiza e Arona Beats. La Seat Ibiza e Arona Beats fanno il proprio debutto con il pubblico durante il Primavera Sound, festival musicale di spicco a livello internazionale di cui Seat è partner strategico, in attesa del lancio di mercato che avverrà nell’ultimo trimestre dell’anno. Ibiza e Arona Beats presentano dettagli estetici e finiture che le rendono uniche e, soprattutto, un sistema audio premium, per ascoltare la propria musica come in un vero e proprio studio di registrazione.

L’equipaggiamento standard delle due nuove versioni di Ibiza e Arona include il Sistema Full Link (MirrorLink, Android Auto e CarPlay), per poter collegare il proprio smartphone e l’ auto nel modo più veloce ed efficiente; inoltre, le Ibiza e Arona Beats sfoggeranno il nuovo Seat digital cockpit, display interattivo completamente personalizzabile dal conducente tramite i comandi del volante multifunzione o attraverso il sistema d’infotainment. Sono disponibili su queste versioni, luci diurne a Led e proiettori Full-Led, sedili dal design esclusivo, fari fendinebbia e finiture cromate dei finestrini. All’interno, poi, sono previste le nuove targhette illuminate, disegnate ad hoc per Ibiza e Arona Beats, così come la luce ambiente, ora disponibile anche nelle tonalità dell’arancione e del bianco. Oltre a questi esclusivi dettagli, Ibiza e Arona Beats sfoggeranno il logo BeatsAudio sul portellone del bagagliaio.

Un ulteriore elemento distintivo dei due modelli è rappresentato dai gusci degli specchietti in colore arancio Eclipse. L’interno dei pannelli delle portiere, così come la console (quest’ultima, solo nel caso di Arona) sono invece rifiniti in colore Ice Metal. I due nuovi modelli saranno disponibili nel colore carrozzeria Magnetic Tech. Il sistema audio premium BeatsAudio che montano le Ibiza e Arona Beats vanta un sistema a 8 canali con amplificatore da 300 watt, un processore di segnale digitale e 7 altoparlanti premium, due tweeter nel montante A e due woofer nelle portiere anteriori, due altoparlanti di banda larga nel posteriore e un subwoofer integrato nello spazio del ruotino di scorta, che canalizza il suono verso l’interno dell’abitacolo. La Seat Ibiza Beats sarà disponibile in tre motorizzazioni benzina e tre diesel. La gamma benzina partirà dal 1.0 MPI 75 cv, il 3 cilindri 1.0 TSI da 95 o 115 cv.

Tutte le versioni benzina saranno abbinate al cambio manuale, e la versione da 115 cv sarà disponibile anche con il cambio DSG a doppia frizione. Per quanto riguarda l’offerta motori diesel, la Ibiza sarà disponibile con il 1.6 TDI da 80, 95 o 110 cv abbinati al cambio manuale o, nel caso del propulsore da 95 cv, al cambio DSG 7 rapporti. Come per la Ibiza, anche la Arona Beats sarà disponibile con il motore 1.0 TSI 95 cv abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. Successivamente, verrà introdotta anche la versione 1.0 TSI 115 cv, disponibile sia con il cambio manuale a 6 rapporti, sia con il DSG a 7 rapporti. Per quanto riguarda la scelta dei propulsori diesel, il 1.6 TDI sarà disponibile nella versione da 95 cv con cambio manuale 5 rapporti o cambio DSG 7 rapporti, mentre il 115 cv sarà proposto con il cambio manuale a 6 rapporti.

  • condividi l'articolo
Giovedì 7 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti