La nuova Jeep Wrangler

Nuova Jeep Wrangler, ecco le prime immagini: sarà svelata al Salone di Los Angeles

  • condividi l'articolo
  • 4

LOS ANGELES - FCA ha svelato le prime “vere” immagini ufficiali (nei giorni scorsi era stato diffuso per errore il libretto uso e manutenzione del nuovo modello) della prossima generazione della Jeep Wrangler, che sarà presentata al pubblico il prossimo 29 novembre al Los Angeles Auto Show. L’iconico fuoristrada made in Usa, diventato assieme al band Jeep sinonimo stesso di off-road, entra così in una nuova fase a 30 anni dal debutto (era la prima variante YJ prodotta tra il 1987 e il 1997) come erede della celebre Jeep CJ.

Rispetto alla ultima versione JK lanciata nel 2007 questo robusto e versatile Suv cambia totalmente il corpo vettura, più moderno e spazioso grazie al passo allungato in alcune varianti e al nuovo layout dell’abitacolo. Il design, a giudicare dalle prime immagini, è stato aggiornato in alcuni dettagli e risulta ancora più moderno pur rimanendo fedele all’originale. Il look esclusivo della nuova Jeep Wrangler si contraddistingue per la griglia anteriore rinnovata, gli iconici fari arrotondati, i gruppi ottici posteriori quadrati, l’aerodinamica ulteriormente ottimizzata, il comodo parabrezza fold-down per i puristi del fuoristrada e dozzine di diverse soluzioni insieme a numerose combinazioni tra parabrezza e copertura superiore.

Totale rispetto del DNA Jeep anche nella meccanica, che continuerà ad offrire tutte le leggendarie caratteristiche 4x4, ulteriormente migliorate e ottimizzate dal punto di vista della facilità e della sicurezza di guida anche sull’asfalto. Nella Wrangler 2018 queste novità si combinano con una gamma avanzata di propulsori, tra cui una versione rivista del V6 3.6 Pentastar e del 2.0 turbodiesel, abbinabili con un nuovo cambio automatico a 8 rapporti.

  • condividi l'articolo
  • 4
Mercoledì 1 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 02-11-2017 07:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti