Ferrari, Sainz più forte di Leclerc. E il mercato piloti s'infiamma per lui: Audi, Mercedes o Red Bull
Gp Shanghai, Wolff: «Per Mercedes ritorno in Cina momento importante per lo sport e il marchio»
Mercedes-Amg, in arrivo un super-suv elettrico da 1.000 cv. Avrà architettura a 800 Volt e sarà lungo più di 5 metri
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
STOCCARDA - Mercedes sta lavorando alacremente per portare sul mercato, a partire dal 2021, un nuovo Suv elettrico compatto, decisivo dunque per il posizionamento (e si suppone per il prezzo) per la strategia di elettrificazione della Stella a Tre Punte. Questo modelli, che affiancherà l'attuale EQC, si chiamerà - com'è comprensibile - EQB e farà il paio, nell'offerta della Casa tedesca, con il nuovo suv compatto GLB con motori termici, anche elettrificati.
Secondo le ricostruzioni del magazine tedesco AutoBild, che ne ha anche immaginato con due bozzetti l'aspetto definitivo, il Suv EQB utilizzerà la stessa piattaforma elettrica EVA II, la stessa del modello EQC, ma opportunamente modificata per adattarsi al nuovo format del veicolo. Fatto salvo il frontale che riprende quello 'eco' di EQC, il nuovo suv elettrico Mercedes non avrà un esageratamente “avveniristico”, pur trattandosi di un mezzo 100% elettrico, e questo per rispondere alle richieste della clientela anche professionale che si orienterà su questa soluzione. Si ipotizzano due livelli di batteria: 60 e 110 kW, per tre diverse erogazioni di potenza (150, 200 e 250 kW, corrispondenti rispettivamente a 204, 272 e 340 Cv) con un'autonomia per la versione più potente di 400 km.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account