La nuova Volvo XC40

La XC40 sotto i riflettori di Milano. E con “Care by Volvo” clienti supercoccolati

  • condividi l'articolo
  • 3

GOTEBORG - Gli svedesi della Volvo hanno scelto la passerella di Milano, città della moda, per la presentazione internazionale della XC40, nuova Suv compatta «premium» che verrà proposta con un ventaglio di inediti servizi, studiati per esaltarne il piacere di possederla. La sua prima apparizione in pubblico è prevista all’ombra della Madonnina per il 3 e il 4 ottobre, in un evento riservato alla stampa internazionale.

Caratterizzato da un design di forte appeal, l’ultimo modello della Casa scandinava promette di essere semplice e accessibile da acquistare, grazie al servizio su abbonamento “Care by Volvo” che non prevede anticipi ma un canone mensile e la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi. Nella rata sono inclusi assicurazione, imposte e commissioni di servizio. «Inoltre - anticipano da Goteborg -, a seconda della disponibilità nel Paese di acquisto, Care by Volvo includerà una serie di servizi digitali con ritiro e riconsegna della vettura come, per esempio, il rifornimento di carburante, il lavaggio dell’auto, il prelievo dell’auto per assistenza tecnica e il recapito nella vettura degli acquisti fatti online.

I possessori di una XC40 potranno condividere la propria auto con amici e familiari, attraverso una nuova tecnologia a chiave digitale. Questa funzionalità di car sharing sarà inclusa nel pacchetto standard». Terzo Suv della gamma Volvo, la XC40 è il primo modello realizzato sulla base della nuova architettura modulare CMA, sviluppata in collaborazione con i cinesi della Geely, che verrà utilizzata per i futuri modelli della Serie 40, compresi i veicoli elettrici.

In merito al posizionamento della macchina e alla sede scelta per il suo reveal, Hakan Samuelsson, presidente e Ceo di Volvo, ha detto: «Con la XC40 ci affacciamo per la prima volta al segmento dei Suv compatti, con l’intenzione di aumentare l’attrattiva del marchio e di orientarlo verso una nuova direzione. Spicca per il piglio innovativo, creativo e peculiare. Perciò ci è sembrato naturale lanciare la XC40 in anteprima a Milano, un vibrante polo europeo della moda, dell’arte, del design e di tutto ciò che è lifestyle».
 

 

  • condividi l'articolo
  • 3
Martedì 26 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2017 16:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti