Hyundai Kona, si rinnova il Suv compatto che unisce eleganza e sportività. Tutte le motorizzazioni sono disponibili

Wrc, tripletta Toyota nel Rally del Giappone. Ogier davanti a Evans: il titolo si assegna in Arabia Saudita

Wrc, testa a testa tra i piloti Toyota per il Rally del Giappone e per il mondiale 2025: Ogier sempre davanti a Evans

Wrc, Rally del Giappone a "eliminazione" nella sfida tra Toyota: Ogier al comando, Evans terzo e Rovanperä fuori dai giochi

Seat Arona: più matura nel design, senza rinunciare a praticità e tecnologia

Hyundai Kona, si rinnova il Suv compatto che unisce eleganza e sportività. Tutte le motorizzazioni sono disponibili

XPeng svela il Suv elettrico G6, piattaforma a 800V e nuove batterie LFP. Ha 690 km di autonomia
A due anni dal suo debutto sul mercato, Hyundai evolve la gamma Kona. Il suv urbano della casa coreana si distingue per lo stile deciso che unisce eleganza e sportività, vantando anche un'importante funzione aerodinamica. Con i suoi 4,35 metri, Kona esibisce un look robusto, enfatizzato dagli ampi passaruota rivestiti. Il frontale evidenzia la firma luminosa Seamless Horizon Lamp, che si estende elegantemente lungo tutto il cofano per una presenza su strada più dinamica.

Nata da un approccio elettrico, la progettazione di Kona parte dalla versione 100% alla spina, per poi portare a tutta la gamma lo stesso stile, come visto nel frontale che mostra linee aerodinamiche in grado di esaltare il look all'avanguardia. L'illuminazione del frontale è composta da fari con tecnologia a Led integrati nel rivestimento delle ruote, che si combinano con la linea luminosa Seamless Horizon Lamp del portabagagli creando una firma luminosa accattivante. È un Suv di dimensioni contenute ma perfetto per le esigenze familiari grazie a grandi doti di abitabilità e un ampio vano bagagli. Per massimizzare le performance aerodinamiche, Kona sfrutta i flag attivi integrati nel paraurti anteriore che ne esaltano il look high-tech oltre a migliorarne l'efficienza energetica.

Infine, sempre a proposito del design degli esterni, Kona mostra linee diagonali che percorrono le fiancate e si armonizzano con la modanatura satinata che attraversa la linea di cintura fino allo spoiler posteriore, creando un contorno che avvolge l'intero veicolo. Mentre all'interno dell'abitacolo, lo spazio è aumentato e uno dei punti di forza è rappresentato dal cruscotto orizzontale che consente di accedere facilmente ai comandi di riscaldamento e climatizzazione nonché agli altri pulsanti di controllo del veicolo.
Hyundai ha ottimizzato l’offerta del modello presente in Italia, sviluppandola in 4 nuovi allestimenti. Al ricco allestimento di ingresso XTech si affianca quello denominato Business, sviluppato partendo dalle esigenze dei professionisti ma ideale anche per le famiglie. Al vertice della gamma le opzioni raddoppiano: da una parte la massima espressione del design sportivo con l’allestimento N Line, dall’altra l’esaltazione di comfort e sicurezza con l’allestimento Exellence.




