La Fisker Ocean

Fisker Ocean, il debutto è virtuale. Il Suv elettrico americano arriverà sul mercato nel 2021

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

Ginevra avrebbe dovuto essere la vetrina di lancio per il pubblico europeo, ma i recenti fatti di cronaca legati al Coronavirus hanno reso soltanto virtuale il debutto della Fisker Ocean. Il Suv della rediviva Fisker arriverà effettivamente sul mercato soltanto il prossimo anno, quando verrà avviata la produzione, ma gli ordini sono già disponibili in diversi Paesi del Vecchio continente, oltre ovviamente a Stati Uniti e Canada.

Ciò detto, la Ocean è uno Sport Utility Vehicle lungo 4,64 metri dalle forme relativamente squadrate, dotato di un bagagliaio da 566 litri. Il design in realtà cela un attento studio aerodinamico, che si affida pure ad elementi attivi. A bordo il conducente può fare affidamento su un display da 9,8 pollici, mentre lo schermo riservato all'infotainment, al centro della plancia, è da ben 16 pollici.

Il powertrain elettrico prevede l'utilizzo di un pacco batterie da 80 kWh, capace di assicurare un'autonomia di circa 480 km. La potenza sviluppata dalla Ocean è di 300 cv che, al momento, possono contare sulla trazione integrale. È già prevista una versione d'accesso a sole due ruote motrici, così come una variante ad alte prestazioni. Le specifiche della batteria consentono la ricarica presso le colonnine da 150 kW, che dovrebbe garantire un guadagno di quasi 30 km al minuto in fase di ricarica.

Interessante il prezzo con cui viene commercializzata negli Stati Uniti. Si parte da poco meno di 30.000 dollari (ossia 27.000 euro). Ma ci sono formule di noleggio che prevedono un anticipo di 2.999 dollari e rate mensili da 379.


 

  • condividi l'articolo
Domenica 15 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento: 17-03-2020 09:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti