La nuova e-Golf

e-Roadshow Volkswagen, ha preso il via da Torino il tour itinerante con la nuova e-Golf

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

TORINO - Toccherà le principali città italiane l’e-Roadshow Volkswagen, il tour itinerante che prenderà il via questo fine settimana nei giorni del Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino con lo scopo di far conoscere al grande pubblico la gamma elettrica del marchio di Wolfsburg. Al centro del capoluogo piemontese è allestito il padiglione dove Volkswagen esporrà la nuova 100% elettrica e-Golf – che parteciperà anche al Gran Premio Parco Valentino – e la ibrida plug-in Golf GTE, insieme alla XL1, ambasciatrice della rivoluzione a zero emissioni della Casa tedesca.

Tutti gli appassionati che raggiungeranno lo stand avranno l’opportunità di effettuare dei test gratuiti a tutti a bordo della e-Golf, recentemente rinnovata: dispone ora di una maggiore potenza (136 CV) e di un’autonomia ancora più elevata (300 km nel ciclo NEDC). Tuttavia, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf attraverso la realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Sempre grazie la realtà virtuale, sarà possibile anche effettuare un “viaggio nel futuro”, scoprendo i dettagli della nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Dunque, i temi della efficienza e della ecostenibilità saranno centrali e sono il segnale di quanto la strategia elettrica di Volkswagen sia consolidata: non a caso entro il 2025 la Casa tedesca punta a diventare leader mondiale della e-mobility. Dopo Torino, l’e-Roadshow Volkswagen continuerà il suo itinerario con le seguenti tappe: Milano, 16-17 giugno, Bologna, 30 settembre-1 ottobre, Firenze, 7-8 ottobre, Roma, 14-15 ottobre, Napoli, 21-22 ottobre.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 12 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-07-2017 08:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti