Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fca in Emea

FCA, Altavilla: « Cambiare la formula dei saloni auto, così non hanno più senso»

  • condividi l'articolo
  • 1

PARIGI - La formula dei Saloni dell’ Auto «va cambiata, è un non sense. Quello di Parigi è l’esempio più concreto di questo». È l’opinione di Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fca in Emea. «S’inondano gli stand di modelli futuristici. Su 200 novità - ha detto Altavilla - 195 si venderanno tra cinque anni o più. Non serve mostrare i muscoli che avremo tra cinque anni, al consumatore non interessa.

Noi siamo fieri di far vedere macchine che il cliente può comprare». Secondo Altavilla, «il migliore è il Salone di Ginevra perché si svolge in un territorio neutro, mentre a Parigi e a Francoforte i costruttori locali spendono decine di milioni per fare bella figura. Vanno bene i Saloni locali come quello di Bruxelles dove è possibile vendere le auto, anche la formula di Torino funziona perché ha una grande accessibilità. Al Motor Show di Bologna abbiamo dato fiducia quest’anno, poi vedremo».
 

 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Venerdì 30 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2016 17:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti