La Suzuki Vitara XT e la VStrom sono due delle protagoniste del Moto Show di Bologna

Suzuki, al Motor Show riflettori puntati sulle tre anime del costruttore giapponese: oltre Swift Sport e Suv, anche 2 ruote e fuoribordo

  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Il Motor Show di Bologna è l'evento ideale per una Casa, come Suzuki, che declina la passione per i motori attraverso tre anime - Auto, Moto e Marine - che coincidono perfettamente con il DNA della grande kermesse emiliana. Dal 2 al 10 dicembre Suzuki sarà presente nel Padiglione 25 a BolognaFiera con uno stand di 500 metri quadri dove lancerà in anteprima nazionale la nuova Swift Sport - la compatta sportiva ultratecnologica dallo stile innovativo e dalle alte prestazioni di guida - e dove, in cinque aree tematiche,- saranno esposte e raccontate le ultime novità del mondo Suzuki.

A fare da testimoni a questo perfetto connubio tra le attività del Gruppo giapponese e il Motor Show, nelle giornate del 7, 8 e 9 dicembre saranno ospiti dello stand Suzuki rispettivamente il CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, il pilota ufficiale del Team Suzuki Ecstar Andrea Iannone e il Mister del Torino Sinisa Mihajlovic e il difensore Lyanco in rappresentanza del Torino FC, di cui Suzuki è main sponsor. Nelle aree esterne si potranno effettuare test drive delle auto (gamma 4WD Allgrip all'Area 47/1 mentre nell'Area 45 sarà possibile prenotare prove su strada). Da non perdere, giovedì 7 dicembre, le super-performance delle Swift Sport che si sfideranno, in configurazione R1, sulla pista della Motul Arena - Area 48.

Allo stand del Padiglione 25 accanto a Swift Sport troveranno spazio le ultime generazioni di Vitara, Jimny, S-Cross e Ignis, accostate alle “reginette” del mondo Suzuki Moto GSX-R1000, V-Strom, RM-Z450, Burgman 400 e SV650 e al fuoribordo DF350A.

In particolare nell'area Racing e performance, i riflettori saranno puntati per tutta la durata dell'evento su Suzuki Swift Sport - la compatta sportiva dalla guida esaltante grazie al suo motore 1.4 Boosterjet da 140 cv - ma anche sulla regina delle supersportive a due ruote, la GSX-R1000 da 202 cv e sul motore fuoribordo DF350A a doppia elica da 4,4 litri e 350 cv, presentato al recente Salone Nautico di Genova. Nella zona che Suzuki ha dedicato al tema della Libertà e della voglia di viaggiare, il suv Vitara XT (a serie speciale a tiratura limitata di 100 unità che sfoggia un'inedita carrozzeria bicolore Grigio Londra/Nero con dettagli in Champion Yellow Metallic) sarà affiancato dalla due ruote V-STROM 1000 XT, alla quale si è ispirata e con cui condivide la vocazione ai viaggi avventurosi e la capacità di raggiungere comodamente la meta prefissata.

L'area Avventura e off-road vedrà invece la presenza di Jimny Hebi, il fuoristrada “show car” caratterizzato da un originale wrapping Viper, che ripropone il disegno della pelle di un serpente e che enfatizza le qualità di questo modello icona del 4x4. Al suo fianco, in puro giallo racing, la RM-Z450 esposta in rappresentanza della plurititolata gamma motocross di Hamamatsu. Eleganza e praticità sono invece i valori che ispirano la zona dedicata ai modelli della gamma Suzuki capaci regalare emozioni anche nella vita di tutti i giorni. Ne sono l'emblema S-Cross e lo scooter Burgman 400 con l'auto, in particolare, che sarà esposta in uno speciale allestimento con protezioni off-road anteriori e posteriori nere e minigonne laterali argento, oltre che con barre portatutto e portabici, vaschetta per il bagagliaio e protezione per il carico.

Infine la zona urban e cool dello stand - denominata Lifestyle e fashion - dove sarà esposto un concept derivato da Ignis, che anticipa una serie speciale che sarà lanciata in primavera. Questa versione avrà rivestimenti in ecopelle e microfibra con trama Pied de poule, motivo ripreso anche nel decoro delle cover degli specchi, oltre che un inserto White nella griglia frontale e gli interni color Titanium. Nella stessa area si potrà ammirare la “naked” SV650 nella colorazione bianca e blu, una delle nuove livree 2018 ed esposta numerosi accessori, tra cui spiccano scarico sdoppiato, realizzato ad hoc dallo specialista Fresco, cupolino, tabelle portanumero, faretti supplementari a led e sella a cannoncini.

  • condividi l'articolo
Domenica 3 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti