La Honda NSX allo stand del Motor Show di Bologna

Honda espone al Motor Show tutta la sua potenza costruttrice: dalla NSX, alle moto fino ai motori marini

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Honda sceglie il Motor Show di Bologna per far sentire, dopo 6 anni di assenza dalla manifestazione emiliana, di nuovo la propria voce di costruttore di livello mondiale con 5 milioni di automobili, 17 milioni di motocicli e altro ancora, dal tosaserba all’aeroplano, passando per i generatori e i propulsori marini, per un totale di 28 milioni di motori che ne fanno il numero uno al mondo.

Honda presenta a Bologna il restyling della Jazz con il quale si raddoppiano gli allestimenti e i motori. Si aggiunge infatti un 1.5 da 130 cv che, come l’1.3 da 102 cv, sarà disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o CVT con modalità sequenziale a 7 marce. Arriva inoltre la versione Dynamic che si aggiunge alle Trend, Comfort ed Elegance e si distingue per il look più sportivo creato dal labbro anteriore, dal diffusore posteriore nero con finitura rossa, dalle minigonne laterali e dallo spoiler portellone posteriore. Ci sono inoltre i cerchi in lega da 16” e gli specchietti di colore nero mentre all’interno i sedili, il volante e il pomello del cambio sono cuciti in filo arancione. Nuova la tinta Skyride Blue Metallic per la carrozzeria. La Jazz rinnovata ed ampliata arriva a fine gennaio con un prezzo di listino che parte da 18.300 euro.

Saranno inoltre presenti gli altri pezzi forti della gamma auto come la supersportiva ibrida NSX, i Suv CR-V e HR-V e la nuova Civic, sia con i motori mille 3 cilindri da 129 cv e 1.5 da 182 cv sia nella celebre versione sportiva Type R da 320 cv. Quest’ultima è protagonista degli Honda Fast Track all’interno dell’area 28 mentre gli altri potranno essere provati dal pubblico. Spazio anche alle moto con la maggior parte della gamma a 2 ruote offerta a listino dal costruttore giapponese: dal CB125R guidabile con patente A1 fino alla formidabile CBR1000RR Fireblade SP passando per le enduro, le stradali, le supermoto e persino le trial attraverso il marchio Montesa. Ci sono inoltre l’Africa Twin Rally, le efficienti Integra ed NC e l’innovativa X-ADV 750. Non mancano persino i nuovi motori marini BF150 e BF250 e i generatori della gamma Honda Power Equipment EU10i ed EU20i.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti