Due gioielli di JaguarLandRover, il Discovery e la e-Pace

Connettività a tutto campo per JaguarLandRover. Sistema HomeLink Connect al debutto con i-Pace

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Il Gruppo Jaguar Land Rover rivela al CES di Las Vegas il proprio “portafoglio” tecnologico. Connettività a bordo ed infotainment sono i principali protagonisti della rassegna a Stelle e Strisce. Strumenti per il piacere in abitacolo, che potranno contare sulla nuova piattaforma Qualcomm SnapdragonTM 820Am. Grazie alla quale le vetture a marchio Jaguar Land Rover saranno in grado di offrire una connettività ultraveloce ed ultra efficiente, potendo contare anche sul download over the air (OTA), ossia senza fili proprio come avviene sugli smartphone oppure su dispositivi connessi via wi-fi.

Altro passaggio fondamentale in questo groviglio di tecnologie, è l’interazione della propria vettura con la propria casa. La società Gentex ha sviluppato in collaborazione con Jaguar Land Rover il sistema HomeLink Connect disponile nella suite di app di InControl. La prima a poterne usufruire sarà la nuova I-Pace, il Suv elettrico del Giaguaro. Il sistema permette di regolare direttamente dal posto guida, gli impianti di riscaldamento, di accendere le luci di casa, di sbloccare la serratura della porta, ed altro ancora.

Gentex espone anche il nuovo Full Display Mirror, destinato a far parte dell'equipaggiamento dei prossimi veicoli Jaguar Land Rover, che permette di visualizzare sul retrovisore LCD, le immagini complete della zona posteriore dell’auto.

  • condividi l'articolo
Giovedì 11 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti